Connect with us

Calcio

Serie C / Dopo i sorrisi dell’ultimo turno, occhi sul derby Fermana-Recanatese

Dopo le 4 vittorie su 4 delle marchigiane nell’ultimo turno, spicca il derby del “Recchioni”. Ancona a Fiorenzuola e Vis al “Benelli” con l’Olbia

JESI, 13 gennaio 2023 – 22ma giornata che si appresta ad iniziare con l’anticipo di sabato 14 gennaio alle ore 14:30 che vedrà in scendere in campo Rimini ed Entella, in un match che aprirà un turno come sempre molto interessante e pieno di spunti.

Giornata sulla carta apparentemente abbordabile per le prime della classe Reggiana e Cesena, impegnate rispettivamente sui terreni di Montevarchi e Torres, anche se, entrambe, alla ricerca di importanti punti salvezza.

Mister Pagliari – Recanatese

Tra le terze in classifica, turno certamente più favorevole al Gubbio, impegnato ad Alessandria, formazione in grande difficoltà in queste ultime giornate. Ben diverso invece, il match che vede come detto, l’Entella impegnata sul terreno del Rimini, appena uscito sconfitto nel derby di Cesena.

Per quanto riguarda le marchigiane, spicca su tutte il derby di Fermo con i padroni di casa impegnati con la Recanatese, che sembra ormai essersi scrollata di dosso il ruolo di matricola confermandosi squadra di categoria, gara dopo gara. Fermana reduce anch’essa dall’exploit di Fiorenzuola, che ha dato di certo grande di autostima alla squadra.

Per l’Ancona (foto di primo piano l’attaccante Federico Moretti), ora sesta in classifica dopo la sonante vittoria per 3-0 nel posticipo con il Pontedera, impegno a Fiorenzuola in un campo comunque difficile, contro una squadra che venderà cara la pelle dopo il capitombolo con i canarini di 7 giorni fa.

La Vis Pesaro infine, sarà impegnata sul terreno amico del “Benelli” contro l’Olbia, formazione in piena zona Play-Out, ma ad un solo punto di distacco. Sarà importantissimo vincere per allontanarsi ancor di più dalla zona calda, prima di entrare nel rush finale del torneo.

Da segnalare infine, anche due derby toscani, Pontedera-Lucchese e Carrarese-San Donato Tavernelle.

Per tutte le gare, fischio d’inizio domenica 15 gennaio alle ore 14:30. Non ci saranno invece posticipi.

Sguardo rivolto anche al mercato per le formazioni marchigiane.

Circolano nelle ultime ore infatti, il nome dell’attaccante Federico Melchiorri, ora al Perugia, per quanto riguarda l’Ancona, anche se sul giocatore ci sono gli occhi puntati anche di altre società come Padova e Cosenza e quello, altrettanto pesante, dell’altro attaccante Matteo Ardemagni, ex Ascoli ora in forza al Siena, che sarebbe nel mirino della Vis Pesaro, che intanto si è assicurata il difensore pesarese Denis Tonucci, tornato a casa dopo tanto girovagare in Serie B e C.

Queste le gare della 22ma giornata: Rimini-Entella (sabato 14/01, ore 14:30), Alessandria-Gubbio, Montevarchi-Reggiana, Carrarese-San Donato Tavernelle, Fermana-Recanatese, Fiorenzuola-Ancona, Pontedera-Lucchese, Siena-Imolese, Torres-Cesena, Vis Pesaro-Olbia.

CLASSIFICA – Reggiana, 46, Cesena 41, Gubbio e Virtus Entella 39, Pontedera 36, Ancona 35, Carrarese 33, Fiorenzuola e Lucchese 32, Rimini e Siena 31, Fermana 26, Torres 24, Recanatese 22, Vis Pesaro e San Donato Tavernelle 19, Olbia e Alessandria 18, Montevarchi 17 e Imolese 16.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory