Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / I Portuali vogliono restare primi, Fabriano Cerreto e Moie Vallesina incalzano

Anche la Biagio Nazzaro vuol entrare con continuità nella griglia play off. Turno importante per Marina e Barbara Monserra. Attenzione Castelfrettese: vietato perdere!

VALLESINA, 26 gennaio 2024 – Portuali Ancona e S.Orso in trasferta, Moie Vallesina, Fabriano Cerreto e Biagio Nazzaro in casa.

E’ questo ciò che propone il calendario per le leader del campionato nella giornata di domani sabato 27 gennaio con l’appendice di domenica pomeriggio per quanto riguardano le gare di Chiaravalle e Fabriano.

Il compito più difficile sulla carta sembra essere quello della capolista ospite della Fermignanese con la formazione pesarese che vorrà entrare nel gruppo di testa e che avrà l’occasione ghiotta di poterlo fare, ma deve vincere.

L’undici di Tiranti ospiterà l’Osimostazione mentre quello di Matteo Rossi cercherà di sfruttare il doppio confronto casalingo, prima la Castelfrettese e poi il MondolfoMarotta, per garantirsi in pianta stabile un posto nella zona nobile. Anche il Barbara Monserra cercherà il colpaccio in campo esterno per continuare un cammino fin qui da ritenersi oltremodo positivo. Come il Marina che deve assolutamente invertire la rotta e cogliere tre punti importantissimi di fronte al Valfoglia.  

Posta in palio ai fini della salvezza tra MondolfoMarotta e Gabicce Gradara. “Non è l’ultima spiaggia dice mister Angelini (Gabicce Gradara)però in palio ci sono punti che valgono doppio. Non guardo in casa d’altri ma nella mia, siamo noi gli arbitri del nostro destino e finché la salvezza dipenderà da noi stessi sono fiducioso, mi preoccuperò se dovessimo essere nelle mani altrui”.

La statistiche del campionato dicono che i Portuali possono vantare il miglior attacco (28 volte andati in gol), mentre la miglior difesa è quella del Fabriano Cerreto (12 reti subite).

Cannonieri del campionato: Montagnoli e Canulli della Biagio Nazzaro, De Marco dei Portuali tutti e tre con 9 gol all’attivo.

 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

3° GIORNATA girone di ritorno

Villa San Martino – Barbara Monserra (Serpentini di Fermo), MondolfoMarotta – Gabicce Gradara (Laura Mancini di Macerata), Fermignanese – Portuali Ancona (Eletto di Macerata), Marina – Valfoglia (Lombi di Macerata), Moie Vallesina – Castelfrettese (Giorgini di Jesi), Vismara – S.Orso (El Mouhsini di Pesaro), Biagio Chiaravalle – Pergolese (Tarli di Ascoli Piceno), Fabriano Cerreto – Osimostazione (Uncini di Jesi)

MARCATORI

Montagnoli

Reti 9: Montagnoli (Biagio Nazzaro), De Marco (Portuali), Canulli (Biagio Nazzaro);

reti 8: Nardone (Barbara Monserra); reti 7: Messina (Villa San Martino); reti 6: Muratori (S.Orso), Beta (Castelfrettese), Camilloni (Osimostazione), Bartomioli (Valfoglia), Costantini (Gabicce Gradara), Pieralisi (Moie Vallesina)

CLASSIFICA

Portuali Ancona 36; Fabriano Cerreto 34; Moie Vallesina 33; S.Orso 30; Biagio Nazzaro, Valfoglia 27; Barbara Monserra 26; Marina, Fermignanese, 25; Pergolese 23; Osimostazione 20; Villa San Martino 18; Gabicce Gradara, Castelfrettese, Mondolfo Marotta, 16;  Vismara 14

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

PROSSIMO TURNO 3 febbraio 2024

Barbara Monserra – Portuali, Castelfrettese – Fabriano Cerreto, Moie Vallesina – MondolfoMarotta, Osimostazione – Fermignanese, S.Orso – Marina, Gabicce Gradara – Villa San Martino, Pergolese – Vismara, Valfoglia – Biagio Chiaravalle

©riproduzione riservata

foto primo piano (Fabriano Cerreto – Barbara Monserra) dalla pagina facebook del Fabriano Cerreto

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory