In gol Carbone al 43′ del primo tempo con un tiro su calcio piazzato che si infila all’incrocio dei pali
BARBARA, 1 settembre 2024 – Debutto con vittoria nella nuova stagione del Barbara Monserra che supera per 1-0 la matricola Sassoferrato Genga.

Carbone
Giornata calda e subito formazione di casa in avanti al 5′ con Castignani ma la difesa ospite libera bene. All’ 11′ si fa vedere in chiave offensiva il Sassoferrato Genga ma niente di concreto. Al 19′ punizione dal limite sinistro per i locali mentre al 27′ bella palla in area di Serpicelli ma Castignani scivola e Masci blocca. Al 30′ un tiro di Morsucci è fuori di pochissimo ed un minuto dopo su palla persa da Pierpaoli, Paoletti prova a sorprendere, senza riuscirci, Pigliapoco. Gli ospiti insistono ed un tiro di Carmenati è centrale. Al 37′ ci prova Ricci dal limite e Pigliapoco devia in angolo. Al 40′ bella azione del Barbara ed è il preludio al vantaggio (43′) con la punizione di Carbone dai 20 metri che trova lo spiraglio giusto all’incrocio dei pali.
Primo tempo con l’undici di Mancini che ha dimostratro una certa superiorità territoriale pur se la manovra è parsa un po’ compassata. Gli ospiti hanno giocato prevalentemente con il lancio lungo a cercare Ricci pronto a smistare in zona di attacco.
Nella ripresa subito proteste per un fallo in area su Castignani ma l’arbitro fa continuare. La gara va avanti con il Sassoferrato che prova a trovare la soluzione vincente e il Barbara che agisce di contropiede. Al 34′ costo to cost di Paoletti che giunto in area calcia forte ma Pigliapoco respinge. Al 38′ palla ancora molto pericolosa in area e Ricci non arriva per poco alla deviazione.
Ora tutto rimandato al match di ritorno a campi invertiti.
BARBARA MONSERRA – Pigliapoco, Coltorti, Spezie, Carbone, Pierpaoli, Zoppi, Gnahe, Serpicelli, Rocchi, Morsucci, Castignani. All. Mancini – A disp. Piersantelli, Simone, Bruschi, Falasconi, Gianlorenzi, Omenetti, Bodue, Ubertini, Cancelleiri
SASSOFERRATO GENGA – Masci, Ragni, Di Nuzzo, Arcaleni, Paoluzzi, Silvestri, Paoletti, Pierini, Ricci, Carmenati, Morettini. All. Favorini – A disp. Bruni, Marzioni, Moranti, Santinelli, Scotini, Bettini, Imperio, Federici, Piermattei
ARBITRO – Cerolini di Macerata
RETI – 43′ pt Carbone
©riproduzione riservata