Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia di rimonta e ok ai rigori, l’Ancona è fuori dalla Coppa Italia

Rossoblù avanti con le reti di Gabbianelli e Gonzalez che riagguantano il 2-2 prima dei calci di rigore, tutti segnati: festa dopo quello decisivo di Alonzi

SENIGALLIA, 1° Settembre 2024 – Goduria Vigor, amarezza Ancona.

Un match che non delude né in campo né sugli spalti va ai locali che rimontano nella ripresa uno 0-2 e poi vincono 7-6 dopo i calci di rigore.

Partiamo dai tiri dal dischetto finale che fanno esplodere, proprio sotto la Nord, i 1.500 tifosi di casa mandando a casa delusi invece gli oltre 800 anconetani in gradinata, in un derby segnato anche dal reciproco rispetto tra le tifoserie.

Nella Vigor segnano tutti: nell’ordine D’Errico, Gabbianelli, Gonzalez, Kone e Alonzi, nell’Ancona segnano Boccardi, Marino, Sambou, ma sbaglia Sare.

Primo tempo di marca dorica con una pressing che mette in difficoltà i locali come riconosciuto nel post partita da Clementi: meritato il vantaggio firmato da Belcastro al 40′ dopo una respinta di Roberto.

Ripresa vigorina anche grazi ai cambi, in particolare quello di Kone, che entusiasma letteralmente il pubblico con dribbling, tocchi di prima e tanta velocità: l’ivoriano proveniente dalla Seconda Categoria è letteralmente imprendibile ma arriva il raddoppio biancorosso con un colpo di testa di Martiniello e una difesa vigorina troppo ferma al 57′.

Ci pensa Gabbianelli a riaprire il match con un favolosa azione personale conclusa con una botta potente che trafigge un non irreprensibile Bianchi al 67′.

L’Ancona ha due grosse chance per fare tris con Roberto decisivo su Martiniello al 71′ ma poi il neoentrato Gonzalez trova il pari: dopo un palo di Kone al 90′, è il 95′, l’ultimo dei 5′ di recupero concessi, dai 25 metri lo spagnolo trova l’angolino basso con Bianchi trafitto sul primo palo e da una barriera forse non ben posizionata.

Si va subito ai rigori, dove gioiscono i padroni di casa sotto una Nord già in clima campionato.

VIGOR SENIGALLIA:

Roberto, Alessandroni (46′ Kone), Beu, De Angelis (71′ De Angelis), Rotondo, Magi Galluzzi, Mancini, Pesaresi (62′ Alonzi), Gabbianelli, Ferrara (62′ D’Errico), Di Sabatino (77′ Idaro).

All. Clementi

SSC ANCONA:

Bianchi, Boccardi, Codromaz, Bellucci, Savor (77′ Mazzoni), Sare, Gulinatti (78′ Rovinelli), Alluci, Martiniello (78′ Sambou), Balcastro (62′ Amadori), Marino.

All. Gadda

Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto

Reti: 40′ Balcastro, 57′ Belcastro, 67′ Gabbianelli, 95′ Gonzalez.

Sequenza rigori: nella Vigor segnano D’Errico, Gabbianelli, Gonzalez, Kone e Alonzi, nell’Ancona segnano Boccardi, Marino, Alluci, Sambou, ma sbaglia Sare.

Note: giornata soleggiata e calda (33°), spettatori 2.400 circa (2.000 paganti, 850 ospiti)

 

La Vigor ha ricordato con fiori e una sciarpa rossoblù nel posto dove era solito seguire la partita, vicino alla rete del campo sotto la tribuna, il collaboratore e grande tifo soAlfredo Tranquilli, scomparso a 93 anni nei giorni scorsi.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory