Connect with us

Calcio

Jesina / Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso dichiarato inammissibile

Terza bocciatura consecutiva dei Giudici chiamati a decidere dal club leoncello sull’operato della Figc Marche di ammettere l’Alma Fano in Eccellenza

JESI, 27 novembre 2024 – Oramai è necessario mettersi il cuore in pace ed accettare quello che i preposti in materia avevano a suo tempo deciso: per la Jesina ed il suo presidente Chiariotti si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Dopo il Tribunale Territoriale e la Corte Federale d’Appello oggi pomeriggio anche la Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, terzo grado di giudizio, ha respinto il ricorso presentato dal club leoncello circa l’ammissione da parte della Figc Marche, a detta di Chiariotti e dei suoi legali non regolare, dell’Alma Fano nel campionato di Eccellenza.

La motivazione parla di “inammisibilità del ricorso presentato in data 31 ottobre 2024 dalla A.S. Jesina S.r.l. contro il Comitato Regionale Marche FIGC-LND, la Lega Nazionale Dilettanti (LND), la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e l’Alma Juventus Fano 1906 S.r.l. per l’annullamento/revoca della decisione della Corte Federale d’Appello”. 

Per giunta, la Jesina, è stata anche chiamata alle speseliquidate per 3.000€, oltre accessori di legge, in favore di ciascuna parte resistente”.

Evidentemente i dirigenti della Federazione marchigiana avevano fatto le cose in regola e dopo la sentenza romana ora si tornerà a parlare solo di campo: l’Alma Fano in Eccellenza, la Jesina in Promozione.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory