Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Castelfidardo, storici ottavi in Coppa Italia

Miotto e Caprari decidono il derby di Senigallia contro una Vigor con poco mordente

SENIGALLIA, 27 Novembre 2024 – Il Castelfidardo accede con merito agli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D dove rimane l’unica marchigiana: affronterà il Ravenna dopo aver superato 2-1 in trasferta la Vigor Senigallia.

Squadre con molto cambi ma successo legittimo degli ospiti che approcciano meglio il match e passano già al 3′ con Miotto che trova la correzione sugli sviluppi di corner sfruttando una difesa vigorina mal posizionata.

La Vigor non piace affatto: poco mordente, poca cattiveria, ancora un approccio sbagliato al match e sulla punizione, tirata senza alcuna convinzione, da Gonzalez al 40′ del primo tempo, c’è il film del primo tempo vigorino dove per i locali viene fischiato pure un rigore a favore per un fallo su Pjetri, dopo il quale però l’arbitro fa marcia indietro in quanto il guardalinee sbandiera l’offside.

Splendida ad inizio ripresa la punizione però proprio di Gonzalez dai 30 metri ed è 1-1.

Poco o nulla da segnalare fino ai minuti finali: ci si avvia verso i rigori, ma Diop compie una autentica sciocchezza appena entrato in fase difensiva e fa segnare l’1-2 a Caprari, da parte sua comunque molto bravo con un gol da attaccante di razza.

 

Niente rigori e passa il Castelfidardo con il tecnico Giuliodori che esulta:

“abbiamo giocato una buona partita. I problemi societari? Ci stiamo isolando, la squadra sta rispondendo benissimo”.

Al Castello potrebbe arrivare una punta, quella che dall’infortunio di Alonzi a Senigallia si attende da tempo ma che continua a non arrivare, mentre è arrivato soltanto un Diop tutt’altro che convincente in difesa fino ad ora, al di là dell’errore odierno.

Ma serve anche ben altro atteggiamento fin da subito e Clementi nella sua analisi è onesto quando gli parliamo di una Vigor tutt’altro che convincente: “la Coppa non era un problema, avrei voluto passare il turno e giocare a Ravenna mercoledì prossimo, ci tenevamo. Mi aspettavo decisamente di più, non abbiamo praticamente mai tirato in porta: fatichiamo a essere squadra e a trovare continuità”, sottolinea.

VIGOR SENIGALLIA:

Campani, Rotondo, Mancini (77′ Fernandez), D’Errico, Di Sabatino (69′ Gasparroni), Stecconi (46′ Konè), Ferrara, Subissati (58′ Idaro), Gonzalez, Pjetri, Beu (85′ Diop).

All. Clementi.

CASTELFIDARDO:

Elezaj, Castorina, Fossi (69′ Fabbri), Carano, Pierantozzi (27′ Imbriola), Boccaccini, Guella, Miotto, Ausili (67′ Nanapere), Baldini (58′ Garbattini), Caprari.

All. Giuliodori.

ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria.

RETI: 3′ Miotto, 48′ Gonzalez, 86′ Caprari.

SPETTATORI: 600 circa, una quarantina ospiti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory