Connect with us

Calcio

Eccellenza / Via con la ventiduesima giornata: il programma e gli arbitri

Domani la 7° di ritorno. Sugli scudi, Civitanovese-Montegranaro. Per Jesina e Maceratese, Montefano e K Sport Montecchio. Il Chiesanuova torna al ‘Sandro Ultimi’ dove attenderà l’Azzurra Colli

VALLESINA, 17 febbraio 2024 – Altra domenica, altra corsa. Il nostro massimo campionato regionale non si ferma e per la ventiduesima giornata in programma domenica 18 febbraio mette sul piatto incroci sempre più decisivi.  Le tre lì davanti, Civitanovese, K Sport Montecchio e Montefano affronteranno le tre grandi deluse dello scorso turno.

I rossoblù di Sante Alfonsi al ‘Polisportivo’ giocheranno il big match di giornata contro il Montegranaro, con i veregrensi a -6 dalla vetta e volenterosi di rientrare in piena pista anche per il primato.

Il Montecchio Gallo giungerà all’Helvia Recina per la sfida ad una Maceratese tutta da scoprire dopo l’esonero di Dino Pagliari arrivato lunedì.

foto archivio Jesina – Montefano

I viola di mister Mariani saranno ospiti al ‘Carotti’ della Jesina. Non proprio le migliori squadre da affrontare per i sodalizi di patron Crocioni e Chiariotti visto il momento dalla quale entrambe provengono.

Il Chiesanuova, finalmente, disputerà la prima gara della sua stagione nel suo vero impianto. Domenica riapre dopo un anno e mezzo il ‘Sandro Ultimi’. All’Azzurra Colli sia l’onore di essere la prima squadra ad esservi ospitata nel 2023-24, sia l’onere di non sfigurare in questo per cercare ancora punti.

L’Urbino, fermo in classifica a 32 punti appena sotto proprio i biancorossi, dovrà sciogliere la briga Sangiustese. Due attacchi, quelli dei ducali e quelli dei rossoblù di Monte San Giusto, che hanno affilato le lame all’ultima grazie ai quattro gol con cui batterono Montegiorgio e Jesina.

Per il Castelfidardo, trasferta fermana sul campo del Monturano Campiglione.

Il Montegiorgio di Vagnoni invece è chiamato alla trasferta più distante di questa giornata, da affrontare sul campo dell’Urbania.

Completerà il quadro, Osimana-Tolentino. Sfida tra due ferite della settimana passata. I senza testa per gli avvenimenti clamorosi di mercoledì in coppa Italia. I cremisi per quanto recriminato domenica scorsa dopo la sconfitta contro il Montefano. Per entrambe, chiara volontà di riscattarsi. Sperando di lasciarsi indietro una volta per tutte errori tecnici e polemiche fuori dal campo.

ECCELLENZA MARCHE

7° GIORNATA girone ritorn0 18 febbraio 2024

Monturano – Castelfidardo (Pigliacampo di Pesaro), Chiesanuova – Azzurra Colli (Cocci di Ascoli Piceno), Civitanovese – Montegranaro (Pasqualini di Macerata), Jesina – Montefano (Atanasov di Verona), Maceratese – K Sport Montecchio Gallo (Manzini di Verona), Osimana – Tolentino (El Mouhsini di Pesaro), Urbania – Montegiorgio (Laura Mancini di Macerata), Urbino – Sangiustese (Eletto di Macerata)

CLASSIFICA

Civitanovese 39; K Sport Montecchio Gallo  36; Montefano  35; Chiesanuova, Montegranaro 33: Urbino 32; Castelfidardo, Osimana 31; Maceratese 30; Urbania 29; Tolentino 28; Jesina 27; Montegiorgio 17; Monturano, Sangiustese 15; Azzurra Colli 11

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Alessandroni

reti 12: Alessandroni (Osimana);

reti 9: Sartori (Urbino);

reti 7: Borrelli (Tolentino);

reti 6: Perri (Maceratese), Tonuzi (Montegranaro), Bardeggia ( K Sport Montecchio), Defendi (Chiesanuova)

 

8° giornata girone di ritorno 25 febbraio 2024

Azzurra Colli – Urbania, Castelfidardo – Jesina, K Sport Montecchuo Gallo – Urbino, Montegranaro – Maceratese, Montefano – Chiesanuova, Montegiorgio – Civitanovese, Sangiustese – Osimana, Tolentino – Monturano

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory