Connect with us

Calcio

Calcio / Juniores Regionale Marche 2024-2025, risultati e marcatori della 7^ giornata

La Castelfrettese in testa al girone A grazie a due vittorie in 3 giorni, seconda l’Aesse Senigallia. Nel girone B, il Matelica prova la prima fuga. Pataracchia con una tripletta trascina il Fabriano Cerreto, Tobia Cacciamani dell’Aurora Treia ne fa 4 alla Vigor Castelfidardo. Vincono anche Jesina e Moie Vallesina 

VALLESINA, 4 novembre 2024 – Siamo già arrivati alla 7^ giornata nei campionati Juniores a livello regionale e sembrano già esserci le prime fughe in classifica. Andiamo a vedere quali sono le squadre e i giocatori protagonisti di questo fine settimana appena trascorso.

Girone A – Testa a testa Castelfrettese-Aesse Senigallia, a rilento Marina e Barbara MonSerra

Nel girone A pesarese-anconetano, sta letteralmente volando la Castelfrettese (foto di copertina). I frogs, infatti, nel giro di tre giorni vincono prima 3-1 il recupero della 5^ giornata con la Fermignanese per 3-1 (in gol Ugili, Giuliani e Olivetti) e poi il match della 7^ contro l’Urbania per 3-0 (doppietta di Bontempi e gol di Sordoni). I biancorossi sono così primi a 19 punti, con 6 vittorie e un pareggio in 7 giornate: non male per una squadra ripescata all’ultimo secondo nel campionato regionale.

La Juniores dell’Aesse Senigallia durante un allenamento al “Bianchelli”

Al secondo posto va forte anche l’Aesse Senigallia, che ha battuto per 5-1 la Fermignanese con la doppietta di Curi e i gol di Tommaso Mancini, Rollo e Contardi. I senigalliesi, a differenza della Castelfrettese, hanno osservato il proprio turno di riposo, e quindi potrebbero essere virtualmente a -1 dalla vetta.

Più attardate, invece, Marina e Barbara Monserra, attualmente seste a 10 punti. I biancoazzurri hanno perso 1-2 in casa contro il S. Orso (in gol Casasanta), mentre l’U19 dell’Ilario Lorenzini non è andata oltre lo 0-0 contro l’Urbino.

Girone B – Il Matelica prova la fuga, frena il Chiesanuova

Passando, invece, al girone B, è il Matelica che sembra involarsi in solitaria. I biancorossi, infatti, hanno battuto 4-2 il Pietralacroce con i gol di Gashi, Lacchè, Moscatelli e Polli, mentre per i dorici hanno segnato Moretti e Francesco Mazzoni: avendo osservato il turno di riposo i matelicesi potrebbero andare a +7 dalla seconda posizione quando le inseguitrici osserveranno la giornata senza giocare, che prima o poi arriverà per tutti.

Frena, infatti, il Chiesanuova, che non va oltre l’1-1 in casa del Sassoferrato Genga: per i locali ha segnato Boldrini, per gli ospiti Grandicelli. L’Osimana aggancia i treiesi al secondo posto, grazie al netto 3-0 rifilato ai gemellati del Tolentino con la doppietta di Modesti e il gol di Rossetti.

Vittorie per Fabriano Cerreto, Jesina, Moie Vallesina e Aurora Treia

Al quarto posto, poi, c’è il Fabriano Cerreto, trascinato da un super Gabriele Pataracchia: la sua tripletta è decisiva nel pirotecnico 4-5 rifilato al fanalino di coda Settempeda. Gli altri due fabrianesi-cerretani in gol sono Ferroni e Perfetti, mentre tra gli sfortunati settempedani hanno segnato Ceci, Meschini, Lovaglio e Buttafuoco.

Gabriele Pataracchia del Fabriano Cerreto

Vincono anche Jesina e Moie Vallesina. I leoncelli, sesti, hanno battuto i campioni regionali dei Portuali Dorica per 1-3 grazie alle reti di Sampaolesi, Mariotti e Riccardo Cacciamani, in risposta all’unico gol dorico di Sandroni. I moiaroli si sono imposti per 2-1 sul Montefano, con marcature di Bacelli e Schiaroli; il Viola a segno è Recanatesi.

L’ultima a vincere in questa giornata, infine, è l’Aurora Treia: il suo 4-2 ha un nome e cognome, Tobia Cacciamani, autore di tutti e 4 i gol con cui i passotreiesi targati Lube battuto la Vigor Castefidardo, a cui non sono bastati i centri di Kante e Morotti. Di seguito, i risultati completi, i marcatori e le classifiche dei tre giorni della Juniores Regionale.

Tobia Cacciamani dell’Aurora Treia

Risultati, marcatori e classifiche

Juniores Regionale

7^ giornata

Girone A

  • Recupero 5^ giornata: Castelfrettese 3-1 Fermignanese (Ugili, Giuliani, Olivetti C.)
  • Tavullia Valfoglia 3-0 Vismara
  • Villa San Martino 2-3 K-Sport Montecchio Gallo
  • Barbara MonSerra 0-0 Urbino
  • Castelfrettese 3-0 Urbania (2 Bontempi, Sordoni)
  • Marina 1-2 S. Orso (Casasanta)
  • Aesse Senigallia 5-1 Fermignanese (2 Curi, Mancini T., Rollo, Contardi)
  • Pergolese 1-0 Gabicce Gradara
  • Riposa: Lunano

CLASSIFICA – Castelfrettese 19, Aesse Senigallia 15*, K Sport Montecchio Gallo 14, Gabicce Gradara 12, Urbino 12*, Marina 10, Barbara MonSerra 10, Tavullia Valfoglia 8*, Lunano 8*, S. Orso 8*, Pergolese 7*, Fermignanese 7, Vismara 6, Urbania 3*, Villa San Martino 0

Girone B

  • Matelica 4-2 Pietralacroce (Gashi, Lacchè, Moscatelli, Polli; Moretti, Mazzoni F.)
  • Portuali Dorica 1-3 Jesina (Sandroni; Sampaolesi, Mariotti, Cacciamani R.)
  • Osimana 3-0 Tolentino (2 Modesti, Rossetti)
  • Aurora Treia 4-2 Vigor Castelfidardo (4 Cacciamani T.; Kante, Morotti)
  • Sassoferrato Genga 1-1 Chiesanuova (Boldrini; Grandicelli)
  • Moie Vallesina 2-1 Montefano (Bacelli, Schiaroli; Recanatesi)
  • Settempeda 4-5 Fabriano Cerreto (Ceci, Meschini, Lovaglio, Buttafuoco; 3 Pataracchia, Ferroni, Perfetti)
  • Riposa: Biagio Nazzaro

CLASSIFICA – Matelica 18*, Chiesanuova 14, Osimana 14, Fabriano Cerreto 13, Aurora Treia 12, Jesina 12, Tolentino 11, Pietralacroce 10, Moie Vallesina 10, Montefano 6*, Portuali Dorica 6*, Sassoferrato Genga 5*, Biagio Nazzaro 3*, Vigor Castelfidardo 1*, Settempeda 1

CLASSIFICA GIRONE C – Monticelli 18*, Atletico Mariner 16*, Maceratese 16, Corridonia 11*, Palmense 11*, Azzurra Colli 11, Sangiustese 9, Cluentina 9, Monturano 8, Azzurra SBT 7*, Sangiorgese M. 7, Porto Sant’Elpidio 6*, Trodica 4*, Montegiorgio 3, Grottammare 1

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory