L’Alma Juventus Fano ha rinunciato alla partecipazione al girone A, così è stata ripescata la formazione biancorossa. Mister Bacelli: “Siamo contenti per i ragazzi: ci sarà continuità con il lavoro della passata stagione”
CASTELFERRETTI di FALCONARA MARITTIMA, 13 settembre 2024 – L’Alma Juventus Fano non disputerà il campionato Juniores Regionale, al suo posto subentra nel girone A la Castelfrettese. Grazie al primo posto nella graduatoria di merito, infatti, nel comunicato ufficiale di oggi il Comitato Regionale della Figc ha riammesso l’Under 19 della Castelfrettese al Campionato Regionale, disputato per la prima volta dopo tanti anni di assenza la scorsa stagione, conclusa con uno splendido quinto posto. Occorre quindi aggiornare l’elenco delle partecipanti, come vi abbiamo annunciato ieri (leggi l’articolo).
Mister Marco Bacelli
Il commento di mister Bacelli
La riammissione è stata accolta con entusiasmo dalla società biancorossa che potrà di nuovo misurarsi con avversarie di livello in un raggruppamento molto impegnativo. “Abbiamo da poco appreso della notizia del nostro ripescaggio nel girone A – spiega mister Marco Bacelli- del campionato regionale e siamo ovviamente contenti per i ragazzi. Molti di essi facevano parte della rosa della scorsa stagione che ci aveva visto fare bene nonostante avessimo cominciato da zero e nonostante si era giocato con ragazzi quasi tutti ‘sotto età’.
Questa possibilità ci permetterà di dare continuità al lavoro dello scorso anno che sono sicuro ci permetterà di essere all’altezza di questo girone molto impegnativo e stimolante. Non ci saranno partite facili perché tutte le pretendenti hanno un’ottima organizzazione di gioco e tanta qualità; cercheremo come sempre di fare del nostro meglio provando ad esprimere un gioco che possa esaltare al meglio le qualità dei singoli”.
La preparazione
La squadra ha avviato la preparazione lunedì 19 agosto sul sintetico del campo sportivo Amadio e disputato sei amichevoli, a iniziare da quella contro la prima squadra di Simone Ricci, persa per 2-0 con reti di Perna e Serrani. In seguito si è misurata in trasferta contro il Monte Roberto neopromosso in Seconda Categoria (1-2, rete di Polenta) e con la Juniores Nazionale dell’Ancona (1-3, a segno Giuliani). Gli ultimi altri due test hanno prodotto i pareggi contro la Cameratese partecipante alla Terza Categoria (0-0) e contro i pari età del Barbara Monserra: 2-2, gol di Daniele Giacconi e Giuliani.
Il primo successo è maturato giovedì all’Amadio contro l’Under 19 Provinciale dell’Aurora Jesi: il 4-1 è stato autografato dalla doppietta di Polenta e dai sigilli di Ugili e Capretto. Le amichevoli proseguiranno sabato (ore 17.30, al Boario di Jesi) contro la Junior Jesina militante in Terza Categoria e mercoledì (ore 17) in casa dell’Under 19 Provinciale del Cupramontana. Nel weekend del 21 e 22 settembre l’atteso debutto in campionato che sarà di nuovo Regionale.
Si ringrazia l’ufficio stampa della Castelfrettese
(g.g.)
©riproduzione riservata