Connect with us

Calcio

Calcio / Questione Alma Fano in Eccellenza: respinte tutte le eccezioni sollevate dalla Jesina

Il Tribunale Federale Territoriale le ha ritenute ‘non fondate’. Ora il club leoncello si appellerà, entro sette giorni, alla Corte Federale d’Appello di Roma 

JESI, 13 settembre 2024 – Il Tribunale Federale Territoriale ha reso note le motivazioni che lo hanno indotto a rigettare il ricorso della Jesina circa la legittimità dell’ammissione dell’Alma Fano in Eccellenza ritenendole ‘non fondate’.

Le eccezioni sollevate dai legali del club del presidente Chiariotti riguardavano dettagliatamente quattro situazioni: a) necessità di indicare un impianto di gioco situato nel comune di appartenenza, ovvero quello di Fano, mancata indicazione nei termini di un campo sportivo alternativo a quello di Fano, tardività dell’invio della richiesta di deroga ai sensi dell’art. 19, comma 4, NOIF, necessità che un impianto di gioco sia esclusivamente a disposizione di una unica società; b) illegittimità della convenzione stipulata con la società Fermignanese per l’utilizzo del campo sportivo di Fermignano; c) sussistenza di pendenze debitorie a carico del Fano; d) carenza di motivazione nella decisione del Consiglio direttivo del C.R. Marche.

Ora la Jesina avrà a disposizione sette giorni per appellarsi al giudizio di secondo grado presso la Corte Federale d’Appello di Roma.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory