Connect with us

Calcio

Calcio / Coppa Marche Prima Categoria, programma e arbitri della 3^ giornata del 1° turno

Domani si gioca Athletico Tavullia-Senigallia, Falconarese-Borghetto, Montemarciano-Pietralacroce, Castelbellino-Staffolo, Passatempese-Labor e Montecassiano-Cingolana SF 

VALLESINA, 10 ottobre 2023 – Tornano subito in campo alcune squadre di Prima Categoria. Domani, mercoledì 11 ottobre, infatti, si giocano le gare della terza giornata di Coppa Marche. Solo il Sassoferrato Genga ha passato il turno, grazie alle due vittorie contro la Castelleonese in gare di andata e ritorno. Già certe di essere eliminate, inoltre, Olimpia Marzocca, Chiaravalle, Staffolo e Labor, mentre per le altre il passaggio alla prossima fase è ancora tutto da decidere.

Dal girone 3 al girone 7

Nel girone 3 si gioca Athletico Tavullia-Senigallia Calcio alle 15.30. Ai senigalliesi di De Gregorio basterà un pareggio per passare il turno, mentre una sconfitta qualificherebbe i pesaresi. Nel girone 5, invece, la partita in programma è Falconarese-Borghetto: in questo caso con un pari si qualificherebbero gli ospiti, mentre i locali devono solo vincere.

Discorso più aperto nel girone 6: alle 20.30 si sfidano Montemarciano e Pietralacroce, con la Real Cameranese, terza squadra del raggruppamento, che ha pareggiato con entrambe le compagini per 1-1 con i ragazzi di Caccia e per 2-2 contro la truppa di Pantalone. Ovviamente in caso di vittoria di una o dell’altra squadra, passa il turno il club vincitore. In caso di pareggio, però, con lo 0-0 passa la Real Cameranese perché ha realizzato 3 reti contro le 2 delle avversarie, con l’1-1 passa ancora la squadra di Camerano perché ha segnato 2 gol in trasferta (contro l’unico delle altre due formazioni), con il 2-2 o con un pareggio con più reti, invece, a passare il turno sarebbe il Pietralacroce. Il Montemarciano, dunque, deve solo vincere per ottenere il pass per il turno successivo.

Nel girone 7, invece, la Sampaolese capogruppo sarà spettatrice del match tra Castelbellino e Staffolo, replay della sfida di campionato di sabato scorso. Agli orange non basterà solo vincere per passare il turno, ma dovranno farlo con 3 reti di scarto o con una vittoria dal 4-2 in su con due gol di differenza,altrimenti sarebbero i biancorossi ad andare avanti in Coppa Marche. In caso di 3-1, passerebbe la Sampaolese perché ha segnato più gol in trasferta, fermo restando che ovviamente un pari taglierebbe fuori il Castelbellino.

Dal girone 8 al girone 9 

Stesso discorso nel girone 8, guidato momentaneamente dalla Filottranese. A scontrarsi saranno Passatempese e Labor: la formazione osimana dovrà vincere 3-0 per passare il turno o con una vittoria dal 4-2 in su con due gol di differenza. In caso di 3-1, andrebbe avanti la Filottranese perché ha segnato due gol in trasferta contro la Labor.

Nel girone 9, infine, è complicato il passaggio del turno per la Cingolana SF. I biancorossi sfideranno il Montecassiano in trasferta e dovranno vincere con 3 reti di scarto per andare avanti in Coppa Marche, poiché avrebbero anche il vantaggio di aver segnato più reti in trasferta.

Al Montecassiano, però, basta il pari per passare il turno, mentre il Montemilone Pollenza strapperà il pass per la prossima fase in caso di vittoria della Cingolana SF con una o due reti di scarto. Di seguito, il programma completo e le designazioni arbitrali di questa terza giornata di Coppa Marche Prima Categoria.

Coppa Marche – 1° turno

3^ giornata – mercoledì 11 ottobre

Girone 3

1^ giornata: Senigallia Calcio 4-1 Olimpia Marzocca

2^ giornata: Olimpia Marzocca 0-0 Athletico Tavullia

3^ giornata: Athletico Tavullia-Senigallia Calcio – Pucci di Pesaro – ore 15.30

CLASSIFICA – Senigallia Calcio 3, Athletico Tavullia 1, Olimpia Marzocca 1 (eliminata)

Girone 4

1^ giornata: Sassoferrato Genga 3-0 Castelleonese

2^ giornata: Castelleonese 0-1 Sassoferrato Genga

Il Sassoferrato Genga passa il turno

Girone 5

1^ giornata: Chiaravalle 2-2 Falconarese

2^ giornata: Borghetto 3-2 Chiaravalle

3^ giornata: Falconarese-Borghetto – Sacco di Macerata – ore 15.30

CLASSIFICA: Borghetto 3, Falconarese 1, Chiaravalle 1 (eliminato)

Girone 6

1^ giornata: Real Cameranese 1-1 Montemarciano

2^ giornata: Pietralacroce 2-2 Real Cameranese

3^ giornata: Montemarciano-Pietralacroce – Speciale di Ancona – ore 20.30

CLASSIFICA: Real Cameranese 2, Pietralacroce 1, Montemarciano 1

Girone 7

1^ giornata: Sampaolese 1-1 Castelbellino

2^ giornata: Staffolo 1-3 Sampaolese

3^ giornata: Castelbellino-Staffolo – Caporaletti di Macerata – ore 20.30

CLASSIFICA: Sampaolese 4, Castelbellino 1, Staffolo 0 (eliminato)

Girone 8

1^ giornata: Filottranese 0-0 Passatempese

2^ giornata: Labor 0-2 Filottranese

3^ giornata: Passatempese-Labor – Vallesi di Macerata – ore 15.30

CLASSIFICA: Filottranese 4, Passatempese 1, Labor 0 (eliminata)

Girone 9

1^ giornata: Montemilone Pollenza 1-2 Montecassiano

2^ giornata: Cingolana SF 0-2 Montemilone Pollenza

3^ giornata: Montecassiano-Cingolana SF – Rossetti di Ancona – ore 20.30

CLASSIFICA: Montemilone Pollenza 3, Montecassiano 3, Cingolana SF 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory