Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2 2024/2025, il programma di play-off e play-out tra il 2 e il 3 maggio

In C1, il Cerreto d’Esi affronta il Bayer Cappuccini nella semifinale play-off, Chiaravalle-Monturano la finale play-out. In C2, il triangolare per il titolo regionale inizia con Campiglione-Castelbellino. Ai play-off, negli ottavi abbiamo Polisportiva Victoria-Aurora Treia e Acqualagna-Città di Ostra. Play-out: Avis Arcevia-Ciarnin Senigallia e Castelraimondo-Polisportiva Uroboro valgono la salvezza. Chi gioca in casa ha il vantaggio di due risultati su tre dopo i supplementari senza calci di rigore

VALLESINA, 1° maggio 2025 – Ci siamo: è arrivato il momento di play-off e play-out in Serie C1 e C2 di calcio a 5. Si comincia da domani, venerdì 2 maggio, la lunga post-season che si concluderà solo il 23 con la finalissima play-off di Serie C2. Andiamo a scoprire quali sono i match in programma.

Serie C1

In Serie C1, la semifinale play-off vede protagonista il Cerreto d’Esi di mister Michele Ristè, che affronterà in trasferta il Bayer Cappuccini a Macerata. I violanero devono solo vincere: con un pareggio al termine dei supplementari sarebbero i bianconeri a volare in finale contro il Gagliole, secondo in regular season che ha strappato l’atto decisivo dei play-off per via del +12 sul Montelupone quinto.

Un momento di Cerreto d’Esi-Bayer Cappuccini  della regular season (Foto di Zoe di Giacomo)

Per quanto riguarda i play-out, invece, il Chiaravalle si gioca la salvezza domani sera contro il Monturano.La formazione di Penna, giunta al decimo posto in campionato, ha due risultati su tre a disposizione per restare in C1. Le due squadre, comunque, hanno evitato lo spettro della semifinale play-out, per via del +16 tra Chiaravalle e Cagli e del +11 tra Monturano e Fortuna Fano.

Serie C2

Passiamo alla Serie C2 che ha un ricco programma di partite. Per il triangolare per il titolo regionale, il Castelbellino sfida in trasferta il Futsal Campiglione nella prima giornata. La perdente di questa sfida affronterà il Real Fabriano venerdì 9 maggio.

Parliamo adesso dei play-off. Agli ottavi di finale, la partita più attesa è senza dubbio quella del PalaQuaresima di Cingoli tra Polisportiva Victoria e Aurora Treia (foto di copertina). Ai villastradesi di Maccioni basterebbe anche il pari al termine dei supplementari, vista la miglior posizione in classifica nella stagione regolare, mentre i treiesi devono solo vincere. Chi avrà la meglio sfiderà ai quarti il Sambucheto.

L’esultanza del Città di Ostra a un gol segnato contro la Dinamis Falconara nell’ottobre 2024

Così come deve solo vincere il Città di Ostra, impegnato fuori casa contro l’Acqualagna. La vincente di questo ottavo affronterà l’Avenale, già qualificato ai quarti essendo la miglior terza classificata dei 3 gironi di Serie C2. Le altre due sfide di questo weekend sono Sant’Ippolito-Ascoli (chi vince troverà il Lucrezia) e Castrum Lauri-Borgorosso Tolentino (chi avrà la meglio affronterà la Virtus Pagliare). Il comune di Cingoli, infine, è l’unico della regione a presentarsi ai play-off con ben due squadre, Polisportiva Victoria e Avenale.

Capitolo play-out: domani si giocheranno le tre sfide che decreteranno la formazione che resterà in C2 e quella che tornerà in Serie D. Per il girone A si sfidano Avis Arcevia e Ciarnin Senigallia, per il B Castelraimondo e Polisportiva Uroboro (sabato 3 alle 15.00), per il C Real Ancaria e Real San Giorgio. La squadra che gioca in casa avrà a disposizione due risultati su tre per salvare la categoria. Di seguito, le designazioni arbitrali dei match tra il 2 e il 3 maggio in Serie C1 e C2.

Programma e arbitri

Serie C1

Playoff

Semifinale: Bayer Cappuccini-Cerreto d’Esi – Leoni e Di Luigi di San Benedetto del Tronto (Crono: Frelli di Macerata) – venerdì 2 maggio ore 21.45

Finale: Gagliole vs vincente semifinale – venerdì 9 maggio ore 21.45

PlayoutChiaravalle vs Monturano – Paoloni di Ascoli Piceno, Sorci di Pesaro (Guastella di Ancona) – venerdì 2 maggio ore 21.45

Serie C2 

Finale titolo regionale 

  • 1^ giornata: Futsal Campiglione vs Castelbellino – Cristina Romano di San Benedetto del Tronto, Marozzi di Ascoli Piceno – venerdì 2 maggio ore 21.45 – riposa Real Fabriano
  • 2^ giornata: venerdì 9 maggio
  • 3^ giornata: venerdì 16 maggio

Playoff 

Ottavi di finale – venerdì 2 maggio

  1. Sant’Ippolito-Ascoli – Guidi e Olivi di Jesi – ore 21.30
  2. Acqualagna-Città di Ostra – Cognigni di Ancona, Penduzzu di Pesaro – ore 21.30
  3. Castrum Lauri-Borgorosso Tolentino – Del Dotto e Giusti di Fermo – sabato 3 maggio ore 15.00
  4. Polisportiva Victoria-Aurora Treia – Malvestiti di Jesi, Cocci di Ascoli Piceno – ore 22.00

Quarti di finale – venerdì 9 maggio 

  • Lucrezia vs vincente 1 (A)
  • Avenale vs vincente 2 (B)
  • Real Eagles Virtus Pagliare vs vincente 3 (C)
  • Sambucheto vs vincente 4 (D)

Semifinale (A vs B e C vs D) – venerdì 16 maggio 

Finale – venerdì 23 maggio 

Play-out – venerdì 2 maggio 

Girone A: Avis Arcevia-Ciarnin Senigallia – Favorini e Ludovica Mosconi di Macerata – ore 21.30

B: Castelraimondo-Polisportiva Uroboro – Petruzzelli di Macerata, Onori di Ascoli Piceno – sabato 3 maggio ore 15.00

Girone C: Real Ancaria-Real San Giorgio – Bavaro e Bottin di Ancona

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory