Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori delle sfide tra il 24 e il 25 novembre

In Serie B vince solo il Cus Ancona; in C1 il Montemarciano batte il Cagli, pari per lo Jesi; in C2 il Chiaravalle continua a vincere nel girone A, nel B la Polisportiva Victoria vince il big match ed è seconda, impresa della Polisportiva Uroboro a Tolentino

VALLESINA, 27 novembre 2023 – È stato il weekend delle sorprese quello appena trascorso nei campionati di Serie B, C1 e C2 di calcio a 5. Se in B ha vinto solo il Cus Ancona, in C1 il Montemarciano è riuscito a battere la corazzata Cagli. In C2, al netto dei domini di Chiaravalle e Gagliole nei rispettivi gironi, l’Avis Arcevia ha battuto il Città di Ostra e la Polisportiva Victoria ha espugnato Villa Musone, salendo al secondo posto nel girone B, mentre la Polisportiva Uroboro ha interrotto la striscia positiva del Borgorosso Tolentino, sconfiggendolo in casa. Andiamo a scorpire tutto quello che è successo.

Serie B

Solo il Cus Ancona (foto di copertina) vince nella settima giornata del girone D di Serie B. La squadra di Battistini e Ristè, infatti, batte 6-5 la Spes PF grazie alla doppietta di Gabella, al gol di Latini e alla tripletta di Quercetti. I dorici salgono così al quarto posto in classifica. Perdono, invece, Audax, Corinaldo e Cerreto d’Esi. I senigalliesi si sono dovuti inchinare alla MSG Rieti per 5-3, nonostante un autogol a favore e le reti di Piersimoni e Bikai. La squadra di Petrolati, comunque, resta seconda, ma vede allontanarsi a +5 la capolista Grifoni, vincente per 3-2 contro il Corinaldo: per i biancorossi, ottavi, hanno segnato Bronzini e Campolucci.

Il Cerreto d’Esi, infine, ha perso 2-6 lo scontro diretto contro il Cus Macerata: le marcature di Leite e Carlopio non sono riuscite ad evitare la sconfitta, così i violanero restano all’ultimo posto. Completano il quadro di giornata Etabeta-Gadtch 5-2 e Recanati-Sangiorgio 3-4.

Serie C1

Il Montemarciano è la grande sorpresa dell’11^ giornata di Serie C1. I ragazzi di Pierini, infatti, hanno sconfitto 6-4 la corazzata Cagli grazie ai gol di Kania (doppietta), Romanucci, Michael Ioio, Sorcinelli e Di Placido. I biancoazzurri restano all’11° posto con 11 punti, a -4 dalla salvezza diretta.

Lo Jesi aggancia così i cagliesi al quarto posto a quota 20, nonostante il pareggio per 4-4 contro il Bayer Cappuccini: la squadra di Pieralisi, avanti 4-2 all’inizio del secondo tempo con le reti di Cassano, Bartolucci, Deruva e Cima, si è fatta raggiungere sul finale. Per i leoncelli, comunque, la classifica è corta: l’Alma Juventus Fano è seconda a 23 grazie al successo per 4-1 sul Tre Torri Sarnano terzo a 22.Allunga a +7, però, la capolista Nuova Juventina, che ha battuto il Caselle per 4-2.

Il Pietralacroce, invece, perde 3-2 contro il Monturano, nonostante le marcature di Storari e Lombardi: la squadra di Giordano resta settima a 16 punti, a -4 dai play-off. Gli altri risultati di giornata sono stati Invicta Macerata 3-1 Real San Giorgio e Montelupone 4-0 Pianaccio.

Il pre-gara di Chiaravalle-Carissimi

Serie C2

In Serie C2, quando siamo alla nona giornata, continuano i domini di Chiaravalle e Gagliole. Nel girone A gli esini, infatti, hanno battuto 4-2 il Carissimi, trascinati dalla tripletta di uno scatenato Caimmi, mantenendo i 5 punti di vantaggio dagli Amici del Centro Sportivo, a loro volta vincenti per 2-1 nel big match contro l’Acli Mantovani. Perde anche il Verbena, sconfitta 4-2 dal Lucrezia terzo in classifica, mentre l’Avis Arcevia a sorpresa infligge un sonoro 4-1 al Città di Ostra. La Dinamis Falconara batte in rimonta il Candia Baraccola Aspio fanalino di coda per 4-3. Finisce in parità, infine, il match tra Pieve d’Ico e Villa Ceccolini.

Nel girone B, il Gagliole ha battuto 5-2 l’Osimo Five e mantiene i 4 punti di vantaggio sul resto del gruppo. Al secondo posto, anche qui a sorpresa, c’è la Polisportiva Victoria, grazie al successo per 2-3 sull’Acli Villa Musone ex vice-capolista. I lauretani vengono raggiunti al terzo posto dalla Real Fabriano, vincente con un pirotecnico 9-8 in casa contro l’Aurora Treia: i “pagliacci” sono stati trascinati da Diego e Matteo Giacometti, autori rispettivamente di 3 e 2 gol. Ai passotreiesi di Marchegiani non è bastata la quadripletta dell’ex Grottaccia Mamadou Diop.

Un momento di Avenale-Nuova Ottrano

Torna al successo l’Avenale, che ha battuto 7-1 la Nuova Ottrano al PalaQuaresima, mentre la Polisportiva Uroboro batte il Borgorosso Tolentino 5-6 e interrompe la striscia positiva dei tolentinati che durava da quattro partite. Perde, infine, il Castelbellino, sconfitto 3-1 dal Castelfidardo. Di seguito, i risultati e i marcatori completi delle squadre della Vallesina e dintorni dalla Serie B alla Serie C2.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie B Girone D 

7^ giornata – sabato 25 novembre 

Cus Ancona-Spes PF 6-5 (2 Gabella, Latini, 3 Quercetti)

Etabeta-Gadtch 5-2

Grifoni-Corinaldo 3-2 (Bronzini, Campolucci)

Cerreto d’Esi-Cus Macerata 2-6 (Leite, Carlopio)

Recanati-Sangiorgio 3-4

MSG Rieti-Audax Sant’Angelo 5-3 (autogol a favore, Piersimoni, Bikai)

CLASSIFICA – Grifoni 15, Audax Sant’Angelo 13, Etabeta 13, Cus Ancona 12, Sangiorgio 12, Recanati 11, MSG Rieti 10, Corinaldo 9, Spes 7, Cus Macerata 7, Gadtch 5, Cerreto d’Esi 3

Serie C1 

11^ giornata – venerdì 24 novembre 

Alma Juventus Fano-Tre Torri Sarnano 4-1

Montemarciano-Cagli 6-4 (2 Kania, Romanucci, Ioio M., Sorcinelli, Di Placido)

Invicta Macerata-Real San Giorgio 3-1

Jesi-Bayer Cappuccini 4-4 (Cassano, Bartolucci, Deruva, Cima)

Monturano-Pietralacroce 3-2 (Storari, Lombardi)

Montelupone-Pianaccio 4-0

Nuova Juventina-Futsal Caselle 4-2

CLASSIFICA – Nuova Juventina 30, Alma Juventus Fano 23, Tre Torri Sarnano 22, Cagli 20, Jesi 20, Montelupone 20, Pietralacroce 16, Pianaccio 15, Caselle 15, Bayer Cappuccini 14, Montemarciano 11, Invicta Macerata 9, Monturano 5, Real San Giorgio 1

Serie C2

9^ giornata 

Girone A – venerdì 24 novembre

Lucrezia-Verbena 4-2 (Paccamiccio, Caporalini)

Pieve d’Ico-Villa Ceccolini 2-2

Amici del Centro Sportivo-Acli Mantovani 2-1 (Ferraresi)

Avis Arcevia-Città di Ostra 4-1 (Renga, Luciani, Toderi, Allegrezza; Galli)

Candia Baraccola Aspio-Dinamis Falconara 3-4 (Latini, Serenelli, Mariani; Bracaccini, 2 Centonze, Cardellini)

Chiaravalle-Carissimi 4-2 (3 Caimmi, Qorri)

CLASSIFICA – Chiaravalle 25, Amici del Centro Sportivo 20, Lucrezia 18, Acli Mantovani 15, Pieve d’Ico 14, Carissimi 13, Città di Ostra 11, Verbena 10, Avis Arcevia 10, Villa Cecchini 9, Dinamis Falconara 7, Candia Baraccola Aspio 1

Girone B – venerdì 24 novembre

Acli Villa Musone-Polisportiva Victoria 2-3 (Zanelli, Ferrari, Banchetti Johannes)

Borgorosso Tolentino-Polisportiva Uroboro 5-6 (Conti, Bartoloni, 2 Ciocci, 2 Graziano)

Real Fabriano-Aurora Treia 9-8 (Crescentini, Laurenzi, 2 Giacometti M., Signorelli, 3 Giacometti D., Rossini; 2 Zenobi, 4 Diop, Crescimbeni, Caracini N.)

Gagliole-Osimo Five 5-2

Avenale-Nuova Ottrano 7-1 (Campana, 2 Beccacece, Fufi L., 2 Marrocchi, Fufi D.; Santoni)

Castelfidardo-Castelbellino 3-1 (Paziani)

CLASSIFICA – Gagliole 25, Polisportiva Victoria 21, Real Fabriano 19, Acli Villa Musone 19, Futsal Castelfidardo 16, Borgorosso Tolentino 12, Avenale 11, Aurora Treia 9, Castelbellino 9, Polisportiva Uroboro 7, Osimo Five 6, Nuova Ottrano 3

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory