Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori delle gare tra il 17 e il 18 novembre

L’Audax, in B, batte la capolista Grifoni e si porta a -2 dalla vetta; in C1 vincono Jesi, Pietralacroce e Montemarciano; in C2 successi per Chiaravalle, Verbena, Acli Mantovani, Castelbellino e Polisportiva Victoria 

VALLESINA, 20 novembre 2023 – È stato un weekend con più luci che ombre quello per le nostre squadre della Vallesina e dintorni tra la Serie B, la C1 e la C2 di calcio a 5. Nelle gare che si sono giocate tra venerdì 17 e sabato 18 novembre, infatti, tante nostre formazioni hanno portato a casa i tre punti. In Serie B l’Audax Sant’Angelo ha battuto la capolista Grifoni, mentre in C1 vincono tutte le nostre compagini, ovvero Jesi, Pietralacroce e Montemarciano.

Continua il dominio del Chiaravalle nel girone A di Serie C2, con Acli Mantovani e Verbena in risalita; nel girone B, la Polisportiva Victoria espugna Osimo ed è terza, con il Castelbellino tornato alla vittoria nel derby contro il Real Fabriano. Le note negative, invece, riguardano soprattutto il Cerreto d’Esi in C1, Dinamis Falconara, Avis Arcevia, Candia Baraccola Aspio, Aurora Treia, Avenale e Nuova Ottrano in Serie C2. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Serie B

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta: è questo il bilancio della sesta giornata del girone D di Serie B per le nostre squadre. Vincono Audax Sant’Angelo e Cus Ancona. I senigalliesi (foto di copertina), con il ritorno di mister Petrolati in panchina, hanno battuto 3-2 la capolista Grifoni con i gol di Piersimoni, Violini e Bikai,portandosi ora a -2 dal primo posto.

I dorici universitari, invece, hanno battuto i perugini del Gadtch in Umbria per 2-5, con le reti di Latini (doppietta), Astuti (doppietta) e Quercetti. Il Cus Ancona entra così in zona play-off, a pari punti con il Corinaldo, che ha pareggiato in rimonta per 5-5 contro l’Etabeta grazie alle doppiette di Campolucci e Mancini e al gol di Marco Pettinari.

Perde, infine, il Cerreto d’Esi per 7-3 in casa dello Spes Poggio Fidene: non sono bastati i gol di Leite, Casoli e Carlopio per evitare la sconfitta che fa rimanere all’ultimo posto solitario i cerretani. Completano il quadro di giornata Cus Macerata-Recanati 3-3 e Sangiorgio-MSG Rieti 3-2.

Il pre-gara di Pianaccio-Jesi

Serie C1

Tre vittorie su tre, invece, nella decima giornata di Serie C1. Lo Jesi espugna il campo del Pianaccioper 1-2 grazie ai gol di Serrany e Guerra, con la squadra di Pieralisi che resta quinta in solitaria con 19 punti, a -3 dal Tre Torri Sarnano secondo sconfitto dalla capolista Nuova Juventina per 0-1.

Il Pietralacroce rimonta il Real Sangiorgio dall’1-0 all’1-5, con le marcature di mister Giordano (doppietta), Frezzotti, Storari e Cappanera. Gli anconetani sono settimi a -3 dai play-off.

Il Montemarciano, infine, espugna Macerata, battendo 3-5 il Bayer Cappuccini. Hanno segnato Alessio Ioio (doppietta), Carletti, Kania e Di Placido. La squadra è ora 11^ con 8 punti, a +7 dall’ultimo posto. Gli altri risultati sono Caselle-Monturano 4-2, Cagli-Invicta Macerata 5-5 e Montelupone-Alma Juventus Fano 4-4.

Serie C2

In Serie C2, infine, siamo giunti all’ottava giornata. Nel girone A non si ferma il Chiaravalle, che batte il Città di Ostra 4-6, trascinato dalla tripletta di Qorri e la doppietta di Caimmi, restando prima a 22 punti, a +5 dall’inseguitrice Amici del Centro Sportivo, fermata a Fano dal Carissimi sull’1-1. Sale al terzo posto l’Acli Mantovani, grazie al successo sulla Dinamis Falconara al PalaBadiali per 1-3 e al contemporaneo ko del Lucrezia in casa del Pieve d’Ico (6-2). Vince anche il Verbena per 3-2 nel derby contro il Candia Baraccola Aspio, mentre l’Avis Arcevia cade in casa del Villa Ceccolini per 5-3.

Il pre-gara di Città di Ostra-Chiaravalle

Nel girone B, la Polisportiva Uroboro non riesce a fermare il Gagliole, che vince 3-6 a Fabriano e mantiene la leadership del girone, inseguita dall’Acli Villa Musone, vincente per 4-6 sul campo dell’Aurora Treia. Ai passotreiesi non è bastata la tripletta di Nicola Caracini.

Il pre-gara di Nuova Ottrano-Castelfidardo

Sale al terzo posto la Polisportiva Victoria, vincente per 2-7 in casa dell’Osimo Five, mentre il Castelbellino fa scivolare al quarto posto il Real Fabriano: gli orange, trascinati da un Mammoli in forma smagliante (autore della tripletta), vincono 3-2 contro i pagliacci. Continua la crisi dell’Avenale, battuto 1-3 da un Borgorosso Tolentino alla quarta vittoria di fila e ora a ridosso dei play-off. I ragazzi di Novelli, invece, sono quart’ultimi, a -14 dalla vetta della classifica. La Nuova Ottrano, infine, perde 0-1 contro il Futsal Castelfidardo e resta ultima. Di seguito, i risultati completi, i marcatori e le classifiche di Serie B, C1 e C2, nei gironi che riguardano le nostre squadre della Vallesina e dintorni.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie B Girone D

6^ giornata – sabato 18 novembre

Audax Sant’Angelo-Grifoni 3-2 (Piersimoni, Violini, Bikai)

Corinaldo-Etabeta 5-5 (2 Campolucci, 2 Mancini, Pettinari M.)

Gadtch-Cus Ancona 2-5 (2 Latini, 2 Astuti, Quecetti)

Cus Macerata-Recanati 3-3

Sangiorgio-MSG Rieti 3-2

Spes-Cerreto d’Esi 7-3 (Leite, Casoli, Carlopio)

CLASSIFICA – Grifoni 15, Audax Sant’Angelo 13, Recanati 11, Etabeta 10, Corinaldo 8, Cus Ancona 9, Sangiorgio 9, MSG Rieti 7, Spes 7, Gadtch 5, Cus Macerata 4, Cerreto d’Esi 3

Serie C1

10^ giornata – venerdì 17 novembre ore 21.30

Caselle-Monturano 4-2

Montelupone-Alma Juventus Fano 4-4

Cagli-Invicta Macerata 5-5

Real San Giorgio-Pietralacroce 1-5 (2 Giordano, Frezzotti, Storari, Cappanera)

Tre Torri Sarnano-Nuova Juventina 0-1

Bayer Cappuccini-Montemarciano 3-5 (2 Ioio A., Carletti, Kania, Di Placido)

Pianaccio-Jesi 1-2 (Serrany, Guerra)

CLASSIFICANuova Juventina 27, Tre Torri Sarnano 22, Cagli 20, Alma Juventus Fano 20, Jesi 19, Montelupone 17, Pietralacroce 16, Pianaccio 15, Caselle 15, Bayer Cappuccini 13, Montemarciano 8, Invicta Macerata 6, Monturano 2, Real San Giorgio 1

Serie C2

8^ giornata

Girone A – venerdì 17 novembre ore 21.30

Pieve d’Ico-Lucrezia 6-2

Villa Ceccolini-Avis Arcevia 5-3 (2 Toderi, Artibiani)

Città di Ostra-Chiaravalle 4-6 (Galli, Sdogati, Pierpaoli, Scarponi; 3 Qorri, Viola, 2 Caimmi)

Dinamis Falconara-Acli Mantovani 1-3 (Bracaccini; Gallozzi, Ferraresi, Bracci)

VerbenaCandia Baraccola Aspio 3-2 (Caporalini, Rossini, Urena; 2 Gigli)

Carissimi-Amici del Centro Sportivo 1-1

CLASSIFICAChiaravalle 22, Amici del Centro Sportivo 17, Lucrezia 15, Acli Mantovani 15, Carissimi 13, Pieve d’Ico 13, Città di Ostra 11, Verbena 10, Villa Ceccolini 8, Avis Arcevia 7, Dinamis Falconara 4,Candia Baraccola Aspio 1

Girone B – venerdì 17 novembre

Polisportiva Uroboro-Gagliole 3-6 (Petrucci, Conti, Graziano)

Castelbellino-Real Fabriano 3-2 (3 Mammoli; Laurenzi, Rauso)

Aurora Treia-Acli Villa Musone 4-6 (Montefusco, 3 Caracini N.)

Nuova Ottrano-Futsal Castelfidardo 0-1

Avenale-Borgorosso Tolentino 1-3 (Campana)

Osimo Five-Polisportiva Victoria 2-7 (Squadroni, 2 Banchetti Johannes, 2 Banchetti Joele, Ferrari, Schiavoni)

CLASSIFICA – Gagliole 22, Acli Villa Musone 19, Polisportiva Victoria 18, Real Fabriano 16 Futsal Castelfidardo 13, Borgorosso Tolentino 12, Aurora Treia 9, Castelbellino 9, Avenale 8, Osimo Five 6, Polisportiva Uroboro 4, Nuova Ottrano 3

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory