Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori del weekend tra il 27 e il 28 ottobre

Prima vittoria per il Corinaldo in Serie B, prima sconfitta per l’Audax; in C1 vincono Jesi, Pietralacroce e Montemarciano; in C2, prosegue la striscia positiva del Chiaravalle. L’Aurora Treia terza alla Coppa dei Borghi più Belli d’Italia

VALLESINA, 30 ottobre 2023 – L’ottobre del calcio a 5 si chiude con il sorriso per molte delle nostre squadre, impegnate tra Serie B, C1 e C2. Nelle gare del weekend tra il 27 e il 28 ottobre, infatti, abbiamo assistito a diversi colpi di scena. In Serie B il Corinaldo vince la prima partita stagionale, mentre l’Audax Sant’Angelo alza bandiera bianca dopo due vittorie di fila al cospetto del Sangiorgio. In C1 lo Jesi espugna Fano, con Pietralacroce e Montemarciano a cogliere due importanti successi interni.

In Serie C2,infine, il Chiaravalle resta a punteggio pieno, mentre il Castelbellino si illude con il Gagliole ma viene rimontato. Da segnalare, inoltre, il terzo posto della squadra di Treia nella Coppa dei Borghi più Belli d’Italia, a cui ha partecipato con una selezione della formazione di Serie C2 dell’Aurora Treia. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo in questo fine settimana.

Serie B

In Serie B, la terza giornata è stata quella delle prime volte. L’Audax Sant’Angelo, infatti, si è dovuta arrendere per 4-5 al Sangiorgio, incappando nella prima sconfitta stagionale: sotto 1-5 alla fine del primo tempo, non sono bastate le due doppiette di Piersimoni e Violini per agguantare il pari. Il Corinaldo, invece, trova il primo successo in campionato, con il 6-2 rifilato al fanalino di coda Cus Macerata, con i gol di Bacchiocchi, Micci, Mancini (doppietta), Bronzini e Campolucci.

Perde di misura il Cus Ancona contro la capolista Recanati (6-5, in rete Gabella per due volte, Panella, Quercetti e Ferjani), mentre resta ultimo il Cerreto d’Esi, che ha perso a Fano per 3-2 contro l’Etabeta.Completano il quadro Grifoni 5-3 Spes e MSG Rieti 1-1 Gadtch.

Il pre-gara di Alma Juventus Fano-Jesi

Serie C1

Nella settima giornata di Serie C1, invece, le nostre tre squadre hanno vinto. Lo Jesi è andato ad espugnare il campo dell’Alma Juventus Fano per 0-1, grazie alla rete decisiva di Tittarelli. Gli jesini salgono al sesto posto, a -1 dalla zona play-off. Il Pietralacroce ha battuto 5-2 il Caselle, con le marcature di Giordano, Lombardi (doppietta), Frezzotti e Gasparroni. I dorici sono ora all’ottavo posto. IlMontemarciano, infine, ha vinto 9-4 contro il Montelupone sesto: hanno segnato Kania, Borgognoni, Alessio Ioio (tripletta), Sorcinelli e Romanucci. I biancoazzurri raggiungono l’Invicta Macerata al quart’ultimo posto con 5 punti. Gli altri risultati sono Invicta Macerata 7-8 Tre Torri Sarnano, Real San Giorgio 3-5 Pianaccio, Monturano 4-6 Cagli e Nuova Juventina 7-3 Bayer Cappuccini.

Serie C2

In Serie C2, infine, siamo giunti alla quinta giornata. Nel girone A continua la striscia positiva della capolista Chiaravalle, prima a punteggio pieno con 15 punti, che ha battuto 4-0 il sempre insidioso Pieve d’Ico. Seguono a 12 gli Amici del Centro Sportivo, che hanno rifilato un 4-1 al Verbena Ancona.Sale al terzo posto il Città di Ostra, grazie all’1-8 rifilato alla cenerentola Candia Baraccola Aspio. Ha vinto anche l’Acli Mantovani per 3-1 contro il Carissimi, mentre la Dinamis Falconara ha pareggiato in rimonta per 3-3 contro il Villa Ceccolini. Ha perso, infine, l’Avis Arcevia per 8-1 in casa del Lucrezia.

Il pre-gara di Chiaravalle-Pieve d’Ico

Nel girone B, il Castelbellino mette paura al Gagliole per 40 minuti, ma viene rimontato dal 2-4 al 6-4, così i rossoblù restano primi a punteggio pieno. Con Real Fabriano-Avenale rinviata per l’impraticabilità del PalaInferno, sale al secondo posto l’Acli Villa Musone, vincente per 7-3 sull’altra fabrianese, ovvero l’Uroboro. Prima vittoria stagionale, infine, per la Nuova Ottrano, che espugna 1-3 il campo dell’Osimo Five (che non aveva ancora perso). I filottranesi, però restano ultimi, perché anche il Borgorosso Tolentino ha vinto contro il Castelfidardo.

Ricordiamo, infine, l’anticipo vinto dalla Polisportiva Victoria contro l’Aurora Treia. La gara era stata anticipata a mercoledì 25 ottobre perché i passotreiesi hanno rappresentato Treia nel I Torneo dei Borghi più Belli d’Italia che si è svolto ad Albori, in Campania, in questo weekend: la squadra di Marchegiani, dopo aver passato la fase a gironi, si è classificata al terzo posto, dietro solamente ad Albori e Bellano.

La formazione di Treia alla Coppa dei Borghi più Belli d’Italia

Risultati, marcatori e classifiche

Serie B Girone D

3^ giornata – sabato 28 ottobre ore 15.00

Audax Sant’Angelo-Sangiorgio 4-5 (2 Piersimoni, 2 Violini)

Corinaldo-Cus Macerata 6-2 (Bacchiocchi, Micci, 2 Mancini, Bronzini, Campolucci)

Etabeta-Cerreto d’Esi 3-2

Grifoni-Spes 5-3

Recanati-Cus Ancona 6-5 (2 Gabella, Panella, Quecetti, Ferjani)

MSG Rieti-Gadtch 1-1

CLASSIFICA – Grifoni 9, Recanati 9, Audax Sant’Angelo 6, Etabeta 6, Sangiorgio 6, Corinaldo 4, MSG Rieti 4, Cus Ancona 3, Spes 3, Gadtch 2, Cus Macerata 0, Cerreto d’Esi 0

Serie C1

7^ giornata – venerdì 27 ottobre ore 21.30

Alma Juventus Fano-Jesi 0-1 (Tittarelli)

Montemarciano-Montelupone 9-4 (Kania, Borgognoni, 3 Ioio A., Sorcinelli, Romanucci, autogol a favore)

Invicta Macerata-Tre Torri Sarnano 7-8

Pietralacroce-Caselle 5-2 (Giordano, 2 Lombardi, Frezzotti, Gasparroni)

Real San Giorgio-Pianaccio 3-5

Monturano-Cagli 4-6

Nuova Juventina-Bayer Cappuccini 7-3

CLASSIFICA – Nuova Juventina 21, Tre Torri Sarnano 16, Cagli 16, Pianaccio 15, Alma J. Fano 13, Jesi 12, Montelupone 12, Bayer Cappuccini 10, Pietralacroce 10, Caselle 6, Invicta Macerata 5, Montemarciano 5, Monturano 1, Real San Giorgio 0

Serie C2

5^ giornata

Girone A – venerdì 27 ottobre

Lucrezia-Avis Arcevia 8-1 (Allegrezza)

Amici del Centro Sportivo-Verbena 4-1 (Paccamiccio)

Acli Mantovani-Carissimi 3-1 (Pierucci, 2 Guerrini)

Dinamis Falconara-Villa Ceccolini 3-3 (Sgariglia, 2 Centonze)

Candia Baraccola Aspio-Città di Ostra 1-8 (Pistelli; Galli, 3 Pierpaoli, Scarponi, Carletti, Sebastianelli, Ventura)

Chiaravalle-Pieve d’Ico 4-0 (Salerno, 2 Caimmi, Maggiori)

CLASSIFICAChiaravalle 15, Amici del Centro Sportivo 12, Città di Ostra 10, Lucrezia 9, Acli Mantovani 8, Pieve d’Ico 7, Carissimi 6, Verbena 6, Avis Arcevia 4, Dinamis Falconara 4, Villa Ceccolini 4, Candia Baraccola Aspio 1

Girone B – venerdì 27 ottobre

Polisportiva Victoria 5-1 Aurora Treia (2 Joele Banchetti, Ferrari, Barigelli, Schiavoni; Medei) – giocata mercoledì

Real Fabriano-Avenale RINVIATA

Borgorosso Tolentino-Castelfidardo 9-4

Gagliole-Castelbellino 6-4 (D’Orsaneo, Moretti, Di Ronza, Balestra)

Osimo Five-Nuova Ottrano 1-3 (Iuga, Settembrini, Galeazzo)

Acli Villa Musone-Uroboro 7-3 (Graziano, Ciocci, Petrucci)

CLASSIFICA – Gagliole 13, Acli Villa Musone 10, Polisportiva Victoria 9, Avenale 8*, Real Fabriano 7*,Castelfidardo 7, Osimo Five 6, Castelbellino 6, Aurora Treia 6, Uroboro 4, Nuova Ottrano 3, Borgorosso Tolentino 3

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory