Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri della 18^ giornata tra il 10 e il 13 febbraio

Trasferte per le nostre squadre di B, mentre in C1 lo Jesi sarà impegnato al PalaSavelli contro la Sangiorgese; in C2 Avenale-Real Fabriano e Polisportiva Victoria-Gagliole

VALLESINA, 10 febbraio 2023 – Continuano senza sosta i campionati di calcio a 5 che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni. La 18^ giornata di Serie B, Serie C1 e Serie C2, infatti, è in programma tra stasera, venerdì 10, e lunedì prossimo, 13 febbraio.

Se Cerreto d’Esi e Corinaldo saranno impegnate fuori regione nella terza serie nazionale di futsal, in C1 lo Jesi affronta la capolista Sangiorgio nello spettacolare scenario del PalaSavelli di Porto San Giorgio, con altre sfide interessanti come Invicta Macerata-Audax Sant’Angelo e Pietralacroce-Pianaccio.

In Serie C2, infine, Avenale-Real Fabriano al PalaQuaresima di Cingoli e il derby di Ancona tra Acli Mantovani e Verbena sono i match più interessanti di questo weekend. Scopriamo insieme il programma completo, con arbitri, orari e classifiche.

Il Cerreto d’Esi 2022-2023

Serie B

Partiamo con il nostro programma parlando della 18^ giornata del girone D di Serie B. La Chemiba Cerreto d’Esi cerca il riscatto nello scontro diretto esterno in casa del Grifoni, mentre il Corinaldo proverà l’impresa sul campo della Dozzese seconda, che proprio una settimana fa ha rifilato un duro 2-12 proprio ai cerretani. Corinaldo e Cerreto d’Esi sono divisi da un solo punto in classifica, a -7 e -8 dai play-off, con rassicurante vantaggio di oltre 15 punti dall’ultimo posto, l’unico che assegna la retrocessione.

Il programma, gli arbitri e la classifica del girone D di Serie B

18^ giornata – sabato 11 febbraio

Grifoni-Chemiba Cerreto d’Esi – Cortese di Parma, Di Bella di Piacenza (Crono: Salmoiraghi di Bologna) – ore 15.00

Dozzese-Corinaldo – Galanti di Pescara, Costrino di Termoli (Squicciarini di Bari)– ore 17.30

Le altre: Cus Macerata-Cus Ancona, Recanati-Potenza Picena, Russi-Ternana, Futsal Ancona-Etabeta

CLASSIFICA – Russi 37, Dozzese 31, Recanati 31, Buldog Lucrezia 29, Ternana 29, Potenza Picena 27, Futsal Ancona 25, Corinaldo 18, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 17, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2

Serie C1

Passiamo alla Serie C1. Lo Jesi di Pieralisi questa sera dovrà affrontare una sfida prestigiosa al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la capolista Sangiorgio che la settimana scorsa si è fatta raggiungere dal 4-0 al 4-4 dal Pietralacroce.

Il Pietralacroce

I dorici, invece, ospitano alle 22 il Pianaccio, con le due squadre appena dai play-off divise da un solo punto. L’Audax Sant’Angelo, che attualmente è dentro agli spareggi, deve solo vincere a Macerata contro un’Invicta in piena zona play-out, per mantenersi salda in quarta posizione.

Il Grottaccia a Monturano cerca la quarta vittoria consecutiva, sperando in un passo falso dello Jesi per avvicinarsi alla salvezza diretta, mentre al PalaGalizia di Filottrano Nuova Ottrano-Dinamis Falconara rappresenta l’ultima scialuppa per i falchetti per tentare di sbloccare lo 0 dai punti in classifica,primato negativo regionale condiviso con il Serralta nel girone A di Serie C2. Completano il quadro di giornata Real San Giorgio-Alma Juventus Fano e il posticipo d’alta quota di domani tra Cagli e Montelupone.

Il programma, gli arbitri e la classifica di Serie C1

18^ giornata – venerdì 10 febbraio

Invicta Macerata-Audax Sant’Angelo – Montanini di Fermo, Giannoni di Ancona – ore 21.30

Monturano-Grottaccia – Malvestiti di Fermo, Giannoni di Ancona – ore 21.30

Sangiorgio-Jesi – Laura Gigli e Fagiani di Macerata – ore 21.30

Pietralacroce-Pianaccio – Petruzzelli di Macerata, Penduzzu di Pesaro– ore 22.00

Real San Giorgio-Alma Juventus Fano – Di Luigi di San Benedetto del Tronto, Giusti di Fermo – ore 22.00

Nuova Ottrano-Dinamis Falconara – Ameli e Capecci di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Cagli-Montelupone – Gregori di Pesaro, Bruschi di Ancona – sabato 11 febbraio ore 15.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 44, Cagli 36, Montelupone 34, Audax Sant’Angelo 33, Alma Juventus Fano 33, Pietralacroce 30, Pianaccio 29, Monturano 28, Jesi 25, Grottaccia 20, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 10, Real San Giorgio 8, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Chiudiamo con la Serie C2, anch’essa giunta alla 18^ giornata. Dopo la prima sconfitta stagionale, la capolista del girone A Montemarciano affronta in casa lo Gnano ’04 penultimo per il posticipo di domani alle 15. Stasera, invece, anche il Città di Ostra è impegnato in un testa-coda in trasferta contro il fanalino New Academy, mentre il Verbena affronta il secondo derby anconetano in poche giornate contro l’Acli Mantovani in “trasferta”.

L’Anconitana sarà impegnata sul campo del Lucrezia. Sfida ostica per l’Avis Arcevia nel Pesarese contro il Pieve d’Ico; attesissimo, infine, il derby tra Olimpia Juventu Falconara e Chiaravalle al PalaBadiali alle 22 di oggi.

Nel girone B, l’Avenale vuole continuare a correre all’inseguimento di Tre Torri Sarnano e Bayer Cappuccini, ma stasera al PalaQuaresima arriva un Real Fabriano sulle ali dell’entusiasmo, per via del netto 8-1 all’Aurora Treia. I passotreiesi, invece, hanno la possibilità di riscattarsi contro il Polverigipenultimo, con i play-off distanti ora 7 punti.

La Polisportiva Victoria

Ci saranno due posticipi, infine, per Polisportiva Victoria e Castelbellino. Domani, sempre al PalaQuaresima di Cingoli, i villastradesi, reduci da quattro vittorie in fila, ospitano il lanciatissimo Gagliole attualmente quarto in classifica. Lunedì, invece, gli “orange” di Pace sesti affrontano a San Severino il Serralta ultimo in classifica a quota 0.

Il programma, gli arbitri e le classifiche di Serie C2

18^ giornata

Girone A – venerdì 10 febbraio

Pieve d’Ico-Avis Arcevia – Ricciardi di Ancona – ore 21.15

New Academy-Città di Ostra – Eco di Pesaro – ore 21.15

Lucrezia-Anconitana – Eleonora Rossi di Jesi – ore 21.30

Acli Mantovani-Verbena – Mancini di Fermo – ore 21.45

Olimpia Juventu Falconara-Chiaravalle – Angelini di Ascoli Piceno – ore 22.00

Montemarciano-Gnano ’04 – Guastella di Ancona – sabato 11 febbraio ore 15.00

Le altre: Olympia Fano-Amici CS

CLASSIFICAMontemarciano 41, Amici CS Mondolfo 38, Città di Ostra 35, Verbena 34, Anconitana 34, Pieve d’Ico 26, Chiaravalle 26, Olympia Fano 25, Acli Mantovani 20, Lucrezia 20, Avis Arcevia 11, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, New Academy 9

Girone B – venerdì 10 febbraio

Aurora Treia-Polverigi – Guidi di Jesi – ore 21.30

Avenale-Real Fabriano – Mengoni di Ancona – ore 22.00

Polisportiva Victoria-Gagliole – Frelli di Macerata – sabato 11 febbraio ore 15.00

Serralta-Castelbellino – lunedì 13 febbraio ore 21.45

Le altre: Tre Torri Sarnano-Castrum Lauri, Osimo Five-Sambucheto, Acli Villa Musone-Bayer Cappuccini

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 43, Bayer Cappuccini 42, Avenale 36, Gagliole 32, Castrum Lauri 31, Castelbellino 27, Aurora Treia 25, Polisportiva Victoria 24, Real Fabriano 22, Acli Villa Musone 21, Osimo Five 18, Sambucheto 12, Polverigi 5, Serralta 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory