Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma del weekend tra l’11 e il 14 novembre

In B Cerreto d’Esi e Corinaldo sfidano le seconde; in C1 Jesi a Montelupone e Grottaccia a Macerata; big match Avenale-Bayer Cappuccini in C2

VALLESINA, 11 novembre 2022 – Proseguono i campionati di Serie B, C1 e C2 per quanto riguarda le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Tra oggi, venerdì 11, e lunedì 14 novembre si torna in campo: nella 7^ giornata del girone D di Serie B, Corinaldo e Cerreto d’Esi sfidano in casa le due seconde in classifica.

In Serie C1, nell’ottava giornata l’obiettivo è il riscatto per Jesi e Grottaccia, impegnate in trasferta nel Maceratese, mentre la Nuova Ottrano cercherà il colpaccio in casa della corazzata Cagli, con l’interessante derby Pietralacroce-Audax Sant’Angelo del posticipo di lunedì. La capolista Montemarciano, in C2 girone A, vuole continuare a volare, mentre l’Avenale nel B affronta la prima della classe Bayer Cappuccini.

Serie B Girone D

Nel girone D di Serie B nazionale, nelle gare di sabato 12 novembre, il Cerreto d’Esi a metà classifica affronta il Recanati, per un derby marchigiano che torna dopo gli anni della C1 e della C2 di entrambe le compagini. Il Corinaldo terz’ultimo, invece, affronta il Russi che ha rischiato di capitolare 7 giorni fa proprio con i cerretani.

Il Cerreto d’Esi

A guidare la classifica del girone c’è la Ternana con 13 punti, seguita proprio da Russi e Recanati a 12: più attardate Cerreto d’Esi (6) e Corinaldo (4), mentre le altre marchigiane sono Cus Ancona, Buldog Lucrezia (quarte a 11), Futsal Ancona, Potenza Picena (none a 5 punti), Etabeta (penultima a 3) e Cus Macerata (ultima a quota 2).

Serie C1

In Serie C1, invece, siamo arrivati all’ottava giornata di campionato e si giocherà tra stasera, venerdì 11, domani, sabato 12, e lunedì 14 novembre. Nelle gare di stasera, il Grottaccia e lo Jesi vogliono riscattare le sconfitte di 7 giorni fa: i gialloblù di Novelli giocheranno a Macerata contro l’Invicta Futsalterz’ultima, mentre i leoncelli di Pieralisi affrontano il Montelupone, con le due nostre squadre a centro-classifica a quota 9.

Il fanalino di coda Dinamis Falconara ha l’opportunità di cogliere i primi punti di stagione contro il Real San Giorgio nel Fermano, dato che i locali sono penultimi a 2. Chi proverà il colpaccio, invece, sarà domani la Nuova Ottrano in quel di Cagli, contro la corazzata di Giommi quarta.

La giornata si chiuderà lunedì con il derby dell’Anconetano tra Pietralacroce Ancona e Audax Sant’Angelo Senigallia: gli ospiti hanno un solo punto di vantaggio sui dorici (11 a 10), una vittoria potrebbe riportare una delle due squadre in alta quota. Completano il quadro Sangiorgio-Pianaccio e Monturano-Alma Juventus Fano.

La Dinamis Falconara

Serie C2

Per quel che riguarda la Serie C2, nel girone A la partita di giornata è il derby di Ancona tra Acli Mantovani ed Anconitana. Interessante anche lo scontro Misa-Esino tra Città di Ostra e Chiaravalle. Il Montemarciano, primo a punteggio pieno, vuole continuare a volare contro l’Avis Arcevia penultima, mentre il Verbena affronta il Pieve d’Ico con il quale condivide la sesta posizione. L’Olimpia Juventu Falconara, infine, sfida gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo feriti dalla sconfitta contro la capolista.

Chiudiamo con il girone B. Il match clou di giornata si gioca stasera alle 22 al PalaQuaresima di Cingoli tra l’Avenale terza e il Bayer Cappuccini Macerata primo a punteggio pieno, una bella occasione per i ragazzi di Compagnucci per dimostrare veramente la loro forza. In cerca di riscatto, invece, ci sono il Castelbellino quart’ultimo a Sambucheto, reduce dal pari contro l’Osimo Five, e la Polisportiva Victoria, che in casa contro il Polverigi deve dare un segnale dopo le quattro partite perse di fila.

Lunedì 14 novembre, infine, il Real Fabriano cercherà di fare lo sgambetto al Tre Torri Sarnano secondo, per portarsi nelle zone nobili della classifica e confermare il buon periodo di forma, finora caratterizzato da due vittorie di fila e tre risultati utili consecutivi.

Programma, arbitri e classifica 

Serie B Girone D

7^ giornata – sabato 12 novembre

Corinaldo-Russi – Zanatta di Treviso, La Torre di Lugo di Romagna (Crono: Filannino di Jesi) – ore 15

Cerreto d’Esi-Recanati – Soligo di Castelfranco Veneto, Pesce di Mestre (Conti di Ancona) – ore 16

CLASSIFICA – Futsal Ternana 13, Russi 12, Recanati 12, Cus Ancona 11, Buldog Lucrezia 11, Grifoni 8, Dozzese 8, Cerreto d’Esi 6, Futsal Ancona 5, Potenza Picena 5, Corinaldo 4, Etabeta 3, Cus Macerata 2

Serie C1

8^ giornata – venerdì 11 novembre

Futsal Monturano-Alma Juventus Fano – Ricci di San Benedetto del Tronto, Ameli di Ascoli Piceno – ore 21.30

Invicta Macerata-Grottaccia – Ramazzotti di Ancona, Scarpetti di San Benedetto del Tronto  – ore 21.30

Montelupone-Jesi – Travaglini di San Benedetto del Tronto, Mengoni di Ancona – ore 21.30

Sangiorgio-Pianaccio – Eleonora Rossi di Jesi, Chirico di Ancona – ore 22

Real San Giorgio-Dinamis Falconara – Capecci di San Benedetto del Tronto, Caraffa di Macerata – ore 22

Cagli-Nuova Ottrano – Di Liberti di Jesi, Sorci di Pesaro – sabato 12 novembre ore 15

PietralacroceAudax Sant’Angelo – lunedì 14 novembre ore 21

CLASSIFICA – Sangiorgio 19, Monturano 18, Alma J. Fano 16, Cagli 15, Pianaccio 15, Audax Sant’Angelo 11, Pietralacroce 10, Jesi 9, Grottaccia 9, Nuova Ottrano 7, Montelupone 7, Invicta Macerata 3, Real San Giorgio 2, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 7^ giornata

Girone A – venerdì 11 novembre

Pieve d’Ico-Verbena – Malvestiti di Fermo – ore 21.15

Città di Ostra-Chiaravalle – Ricciardi di Ancona – ore 21.30

Acli Mantovani AN-Anconitana – Bruschi di Ancona – ore 21.45

Futsal Montemarciano-Avis Arcevia – Gregori di Pesaro – ore 22

Olimpia Juventu Falconara-Amici del CS – Salvucci di Macerata – ore 22

CLASSIFICA – Montemarciano 21, Anconitana 15, Lucrezia 13, Amici CS 13, Chiaravalle 13, Pieve d’Ico 12, Verbena 12, Città di Ostra 9, Olympia Fano 6, Acli Mantovani AN 5Olimpia Juventu Falconara 4, New Academy 4, Avis Arcevia 4, Gnano ’04 4

Girone B – venerdì 11 novembre

Sambucheto-Castelbellino – Caterina Mascaretti di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Avenale-Bayer Cappuccini – Spadoni di Ancona – ore 22

Polisportiva Victoria-Polverigi – Angelini di Macerata – sabato 12 novembre ore 15

Tre Torri Sarnano-Real Fabriano – lunedì 14 novembre ore 21.30

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 21, Tre Torri Sarnano 15, Aurora Treia 13, Avenale 13, Castrum Lauri 13, Sambucheto 11, Osimo Five 11, Acli Villa Musone 10, Gagliole 10, Real Fabriano 10, Castelbellino 9, Polisportiva Victoria 4, Serralta 0, Polverigi 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5