Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, i risultati del weekend dall’11 al 14 novembre

In Serie B, vince il Corinaldo e pareggia il Cerreto d’Esi; in C1 pari tra Pietralacroce e Audax Sant’Angelo; in C2 l’Avenale ferma la prima

VALLESINA, 15 novembre 2022 – Con i posticipi di ieri, lunedì 14 novembre, si è concluso un altro weekend di calcio a 5 per le squadre della Vallesina e dintorni. Risultati positivi in Serie B, con la vittoria del Corinaldo e il pari del Cerreto d’Esi; in Serie C1, invece, pareggiano tra loro Pietralacroce e Audax Sant’Angelo, mentre le altre perdono in trasferta.

Per quanto riguarda la Serie C2, sono state bloccate sul 3-3 le due capoliste dei gironi A e B Montemarciano e Bayer Cappuccini, rispettivamente da Avis Arcevia e Avenale. Un poker di D’Orsaneo, infine, rilancia le ambizioni del Castelbellino.

Serie B girone D

Corinaldo e Cerreto d’Esi, al termine della settima giornata del girone D di Serie B, risultano appaiate a quota 7 al quart’ultimo posto. I corinaldesi hanno vinto per 3-2 contro il Russi terzo in classifica grazie ai gol di Fedeli, Bacchiocchi e Campolucci, mentre i cerretani hanno pareggiato 3-3 in casa contro il Recanati, per via alla doppietta di Occhiuzzo e del gol di Largoni.

Serie C1

Giornata da dimenticare, invece, quella di venerdì scorso 11 novembre per le squadre nostrane do Seroe C1. Hanno perso, infatti, sia Grottaccia (6-1 dell’Invicta Macerata penultima, inutile il gol di Joele Banchetti), sia Jesi (4-1 del Montelupone, unica rete di Buzzo) che Nuova Ottrano (5-2 del Cagli con i gol di Foresi e Lorenzini). Sfiora i primi punti stagionali la Dinamis Falconara: avanti 0-4 e 1-5 in casa del Real San Giorgio, si fa rimontare e perde clamorosamente 6-5, nonostante le reti di Brega, Riccardo Rocchetti (doppietta), Riccardo Rocchetti Junior e Lorenzini.

Nel posticipo di ieri, pirotecnico 3-3 tra Pietralacroce e Audax Sant’Angelo, con le due squadre che restano ai piedi dei play-off: a Lombardi, Pinto e Bilò per i dorici hanno risposto Antronaco e Bikai, con un autogol a favore dei senigalliesi. In testa al girone, ormai è lotta a 4, tra il Sangiorgio primo (22 punti) e le inseguitrici Monturano (19), Cagli (18) e Alma Juventus Fano (17).

Serie C2

Nel girone A di Serie C2, si ferma la corsa del Montemarciano primo della classe, fermato dall’Avis Arcevia sul 3-3. Ne approfitta per accorciare l’Anconitana, vincente nel derby contro l’Acli Mantovanied ora a 4 punti dai cugini di provincia in testa. Vincono anche Verbena (6-9 al forte Pieve d’Ico) e Città di Ostra, quest’ultima grazie a una bella rimonta dallo 0-2 al 3-2 contro il Chiaravalle che la porta al quarto posto, a pari punti proprio con i dorici. L’Olimpia Juventu Falconara cede ma a testa alta contro gli Amici del Centro Sportivo terzi, scivolando comunque all’ultimo posto insieme allo Gnano ’04.

Nel girone B, sfiora l’impresa l’Avenale al PalaQuaresima: avanti per 2-0 e 3-2 contro la capolista Bayer Cappuccini finora imbattuta e a punteggio pieno, si fa raggiungere allo scadere sul 3-3 da un calcio di punizione da fuori area: i cingolani restano comunque quarti in zona play-off.

Chi si rilancia è il Castelbellino, che batte 1-4 il Sambucheto e si porta a -2 dagli spareggi promozione, grazie a 4 gol di D’Orsaneo. Pari per la Polisportiva Victoria contro il Polverigi nello scontro salvezza, mentre il Real Fabriano ieri ha perso solo 1-0 contro il Tre Torri Sarnano vice-capolista, interrompendo il periodo di forma positivo.

Risultati e classifiche

Serie B Girone D

7^ giornata – sabato 12 novembre

Corinaldo-Russi 3-2 (Fedeli, Bacchiocchi, Campolucci)

Cerreto d’Esi-Recanati 3-3 (2 Occhiuzzo, Largoni)

CLASSIFICA – Futsal Ternana 13, Recanati 13, Russi 12, Buldog Lucrezia 12, Cus Ancona 11, Grifoni 11, Dozzese 9, Futsal Ancona 8, Potenza Picena 8, Cerreto d’Esi 7, Corinaldo 7, Etabeta 3, Cus Macerata 2

Serie C1

8^ giornata – venerdì 11 novembre

Futsal Monturano-Alma Juventus Fano 2-2

Invicta Macerata-Grottaccia 6-1 (Banchetti Joele)

Montelupone-Jesi 4-1 (Buzzo)

Sangiorgio-Pianaccio 6-0

Real San Giorgio-Dinamis Falconara 6-5 (2 Rocchetti R., Rocchetti R. Jr, Lorenzini)

Cagli-Nuova Ottrano 5-2 (Foresi, Settembrini)

PietralacroceAudax Sant’Angelo 3-3 (Lombardi, Pinto, Bilò; Antronaco, Bikai, autogol) – lunedì 14 novembre ore 21

CLASSIFICA – Sangiorgio 22, Monturano 19, Cagli 18, Alma J. Fano 17, Pianaccio 15, Audax Sant’Angelo 12, Pietralacroce 11, Montelupone 10, Jesi 9, Grottaccia 9, Nuova Ottrano 7, Invicta Macerata 6, Real San Giorgio 5, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 7^ giornata

Girone A – venerdì 11 novembre

Pieve d’Ico-Verbena 6-9 (Capitanelli, Caporalini, 2 Lamberti, 5 Qorri)

Città di Ostra-Chiaravalle 3-2 (0-2, Pierpaoli, Galli, Piacenti; Palmieri, Viola)

Acli Mantovani AN-Anconitana 3-6 (Deruva, Centonze, Gioacchini; 3 Maiellaro, 2 Frezzotti, Stacchiotti)

Futsal Montemarciano-Avis Arcevia 3-3 (Kania, Borgononi, Romanucci; Fattori, Ventura, Biondi)

Olimpia Juventu Falconara-Amici del CS 4-6 (Giacchetti, Di Rocco M., Masi, Coccia)

CLASSIFICAMontemarciano 22, Anconitana 18, Amici CS 16, Verbena 15, Città di Ostra 15, Lucrezia 14, Chiaravalle 13, Pieve d’Ico 12, Olympia Fano 9, Acli Mantovani AN 5, New Academy 5, Avis Arcevia 5, Olimpia Juventu Falconara 4, Gnano ’04 4

Girone B – venerdì 11 novembre

Sambucheto-Castelbellino 1-4 (4 D’Orsaneo)

Avenale-Bayer Cappuccini 3-3 (Giorgi, Fufi L., Campana)

Polisportiva Victoria-Polverigi 3-3 (Banchetti Johannes, 2 Barigelli)

Tre Torri Sarnano-Real Fabriano 1-0

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 22, Tre Torri Sarnano 18, Castrum Lauri 16, Aurora Treia 14, Avenale 14, Acli Villa Musone 13, Castelbellino 12, Osimo Five 12, Futsal Sambucheto 11, Real Fabriano 10, Gagliole 10, Polisportiva Victoria 5, Polverigi 1, Serralta 0

Fonte dati: Futsalmarche.it

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5