Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / La carica delle cinque anconetane alle Finals di Coppa Marche Serie C

Tutti i risultati e i marcatori dei campionati di futsal che riguardano la Vallesina; stasera in C2 il derby di Cingoli tra Avenale e Polisportiva Victoria

VALLESINA, 26 novembre 2021 – Chiaravalle, Audax Sant’Angelo, Trillini Jesi, Pietralacroce e Cerreto d’Esi hanno strappato il pass per le Final Eight di Coppa Marche Serie C di calcio a 5. E’ stato questo il verdetto degli Ottavi di finale che si sono giocati questa settimana, con ben 5 formazioni dell’anconetanoche si giocheranno la vittoria finale nella tre giorni a inizio gennaio, in una sede che verrà scelta nelle prossime settimane dalla delegazione Calcio a 5 della Lnd Marche.

Per quanto riguarda i campionati, invece, in C1 la Trillini Jesi perde in casa con il Montelupone e scivola a -6 dalla vetta, mentre il Pietralacroce mantiene la testa della classifica grazie al successo esterno contro il Cus Macerata. Risalgono anche Dinamis Falconara e Cerreto d’Esi in piena lotta play-off, così come l’Audax Sant’Angelo si allontana dalle zone basse della graduatoria. In coda, perdono sia Castelbellino che Grottaccia, sempre più lontane dalla salvezza diretta.

In Serie C2, torna a vincere la Nuova Ottrano nel girone B, mentre nel girone A Verbena, Città di Ostra e Alma Juventus Fano si dividono la testa della classifica. Stasera, infine, si gioca il derby di Cingoli tra Avenale e Polisportiva Victoria.

Serie C1

Venerdì scorso 19 novembre si sono giocate le sfide della decima giornata del girone unico di Serie C1. In testa si sono confermate Montelupone e Pietralacroce a quota 22, con gli anconetani vincenti in casa del Cus Macerata terzo grazie alla tripletta di Giordano e al gol di Pinto, rimontando dal 2-0 al 2-3. Il Montelupone, invece, ha vinto sul campo della Trillini Jesi con un 3-5: ai leoncelli non sono bastate le reti di Tittarelli, Bravi e Signorelli per evitare il ko e scivolare al settimo posto, a -6 dalla vetta ma comunque a un punto dai play-off.

Torna al terzo posto con 18 punti, invece, la Dinamis Falconara, grazie al 2-1 con cui ha regolato il Castelbellino, propiziato dalla doppietta di Di Placido. Il gol del solo Lotito non è bastato agli orange ad evitare la sconfitta, che fa restare la squadra al penultimo posto con 7 punti, a -6 dalla salvezza diretta.

Anche il Cerreto d’Esi avanza in classifica, ora al quinto posto a 17 punti, grazie al 5-2 al Monturano con le reti di Simone Di Ronza, Casoli, Marturano, Stazi e Neitsch. Vince anche l’Audax Sant’Angelo, regolando a sorpresa il Real San Giorgio per 5-3: Petrolati, Benigni, Bikai e Carletti hanno rimontato la corazzata portosangiorgese dall’1-3, portandosi all’ottavo posto a -3 dai play-off.

Continua, invece, la crisi nera del Grottaccia, che ha perso in casa per 2-7 con la Nuova Juventina nello scontro diretto salvezza. La doppietta di Carancini aveva illuso i gialloblù sul 2-1, che poi sono stati rimontati nella ripresa, sciupando diverse occasioni per pareggiare sul 2-3. La squadra della popolosa frazione di Cingoli, alla sesta sconfitta di fila, resta all’ultimo posto con 6 punti.

Questa sera, venerdì 26 novembre, la capolista Pietralacroce sfida in casa proprio la cenerentola Grottaccia, per il più classico dei testa-coda. Riflettori puntati anche sul derby in zona play-off tra Dinamis Falconara e Trillini Jesi al PalaBadiali, mentre il Cerreto d’Esi sarà impegnato nella sfida esterna sul campo del Pianaccio. Il Castelbellino ospita in casa il Cus Macerata, al contrario l’Audax Sant’Angelo sarà impegnata in trasferta contro il Monturano. Chiudono l’undicesima giornata Montelupone-Olympia Fano e Nuova Juventina-Real San Giorgio.

Serie C2

Per quanto riguarda invece la Serie C2, nel girone A la vetta della classifica è affollata. Il Verbena perde in casa del Montemarciano, così Alma Juventus Fano e Città di Ostra (vincente di misura contro l’Avis Arcevia) ne approfittano per agganciarla in testa a 15 punti. Seguono a 12 l’Acli Mantovani, che ha riposato, e il Chiaravalle, per via la vittoria esterna contro gli Amici del Centro Sportivo. Muove la classifica il Ciarnin Senigallia, sempre ultimo ma ora a 2 punti, con il 3-3 contro ‘Gnano 04.

Nel girone B, la Nuova Ottrano ha ripreso a vincere grazie al 2-6 all’Aurora Treia, mantenendo così la vetta della classifica, con 21 punti a +2 dall’Invicta Macerata seconda. Secondo 0-3 di fila per l’Avenale, vincente a San Severino contro il Serralta, mentre il Polisportiva Victoria ha battuto 1-0 il Sambucheto:questa sera le due squadre di Cingoli si sfideranno al PalaQuaresima per l’andata del derby dell’unico derby “Balcone” di questa stagione. Passo indietro a metà classifica, invece, per il Real Fabriano, sconfitto dal Bayer Cappuccini.

Coppa Marche Serie C

Questa settimana, inoltre, si sono giocate le sfide di ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Marche Serie C, che hanno regalato a ben 5 squadre della Provincia di Ancona il pass per le Finals che si disputeranno a gennaio in una tre giorni spettacolare di futsal marchigiano, in una sede che verrà individuata dalla Lnd Marche: sono Audax Sant’Angelo, Cerreto d’Esi, Chiaravalle, Pietralacorce e Trillini Jesi.

I leoncelli hanno superato ai rigori la Nuova Ottrano: dopo il 2-3 dell’andata in favore dei filottranesi, gli jesini hanno espugnato per 2-3 il PalaGalizia e sono stati più precisi ai calci di rigore, per il 4-7 finale che vale il pass per la competizione già vinta nel 2019.

Il Chiaravalle ha perso 3-5 in casa contro il Pianaccio, ma ha passato il turno grazie al 3-0 conquistato nel Pesarese. L’Audax Sant’Angelo, invece, ha rimontato il 4-2 della Dinamis Falconara del PalaBadiali, vincendo a Senigallia per 5-2. Il Pietralacroce, infine, ha ribadito la superiorità dell’andata (5-1) battendo il Castelbellino in casa per 5-3. Le altre tre protagoniste delle Finals saranno Montelupone, Csi Stella e Sangiorgio.

Risultati e Classifiche

Serie C1 – 10^ giornata
Trillini Jesi 3-5 Montelupone (Tittarelli, Bravi, Signorelli)
Olympia Fano 3-1 Pianaccio
Dinamis Falconara 2-1 Castelbellino (2 Di Placido; Lotito)
Grottaccia 2-7 Nuova Juventina (2 Carancini)
Audax Sant’Angelo 5-3 Real San Giorgio (Petrolati, M. Benigni, Bikai, Carletti)
Cus Macerata 3-4 Pietralacroce (3 Giordano, Pinto)
Cerreto d’Esi 5-2 Monturano (S. Di Ronza, Casoli, Marturano, Stazi, Neitsch)

Classifica: Montelupone 22, Pietralacroce 22, Cus Macerata 18, Dinamis Falconara 18, Cerreto d’Esi 17, Real San Giorgio 17, Trillini Jesi 16, Audax Sant’Angelo 14, Olympia Fano 13, Pianaccio 12, Monturano 12, Nuova Juventina 10, Castelbellino 7, Grottaccia 6

11^ giornata (venerdì 26 novembre)
Pietralacroce-Grottaccia (ore 21.30)
Montelupone-Olympia Fano (ore 21.30)
Castelbellino-Cus Macerata (ore 21.30)
Nuova Juventina-Real San Giorgio (ore 22)
Pianaccio-Cerreto d’Esi (ore 22)
Dinamis FalconaraTrillini Jesi (ore 22)
Monturano-Audax Sant’Angelo (ore 22)

Serie C2
Girone A – 8^ giornata

Amici CS 1-3 Chiaravalle (3 Lopez)
Ciarnin 3-3 Gnano ’04 (Pettinari, Latini, Romanucci)
Città di Ostra 4-3 Avis Arcevia (Boria, 2 Sebastianelli, Pacenti; Rigamonti, 2 Allegrezza)
Montemarciano 3-1 Verbena (Carletti, Bajo, Di Rocco; Busilacchi)
Riposa: Acli Mantovani

Classifica: AJ Fano 15, Verbena 15, Città di Ostra 15, Acli Mantovani 12, Chiaravalle 12, Montemarciano 10, Villa Musone 8, Gnano ’04 8, Avis Arcevia 8, Amici CS 7, Ciarnin 2

Girone B – 8^ giornata
Real Fabriano 3-5 Bayer Cappuccini (Centocanti, 2 Sakuta)
Aurora Treia 2-6 Nuova Ottrano (2 Panella, Galeazzo, Iuga, 2 Carnevali)
Serralta 0-3 Avenale (Maccioni, Campana, Beccacece)
Polisportiva Victoria 1-0 Sambucheto (Niccolò Marchegiani)

Classifica: Nuova Ottrano 21, Invicta Macerata 19, Sangiustese 16, Bayer Cappuccini 14, Avenale 14, Polisportiva Victoria 12, Real Fabriano 10, Tre Torri Sarnano 10, Aurora Treia 7, Serralta 7, Sambucheto 4, Borgorosso Tolentino 3

Ottavi di Finale – Coppa Marche Serie C
Chiaravalle 3-5 Pianaccio (andata 3-0, Chiaravalle alle Finals)
Montelupone 6-0 Cus Macerata a tavolino (andata 3-6, Montelupone alle Finals)
Audax Sant’Angelo 5-2 Dinamis Falconara (andata 2-4, Audax alle Finals)
Nuova Ottrano 4-7 Trillini Jesi dopo calci di rigore (andata 3-2, Trillini Jesi alle Finals)
Pietralacroce 5-3 Castelbellino (andata 5-1, Pietralacroce alle Finals)
Sangiustese 0-3 Cerreto d’Esi (andata 0-6, Cerreto d’Esi alle Finals)
CSI Stella 2-3 Real Ancaria (andata 3-7, CSI Stella alle Finals)
Futsal Prandone 2-3 Sangiorgio (andata 2-3, Sangiorgio alle Finals)

Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory