Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Femminile B / Fischio di inizio ufficiale anche per il Futsal femminile

L’Atletico Chiaravalle di mister Molinelli inaugura la stagione con il Nox Molfetta. Il neo patron Bastianelli: “abbiamo allestito una squadra forte, punteremo in alto”

CHIARAVALLE, 14 ottobre 2023 – Domani, domenica 15 ottobre ore 16, al Palasport Comunale di Chiaravalle, ci sarà lo start ufficiale della regular season 2023/24 Serie B, divisione Calcio a 5 femminile.

L’Atletico Chiaravalle, al settimo anno consecutivo nella seconda serie nazionale, ospiterà le pugliesi del NOX Molfetta di mister De Bari.

Le pugliesi si apprestano ad affrontare la Serie B (ex Serie A2) per la terza stagione. Da sempre squadra ostica e audace, tra le migliori marcatrici da segnalare in particolare Mezzatesta Federica, attaccante classe 1992, la stessa che nella  stagione 2020/21 con il Femminile Molfetta ha raggiunto il record di 101 gol in 87 presenze.

Un nuovo avvio che ad ogni modo entusiasma il neo Presidente della società chiaravallese Massimo Bastianelli, che nutre ottime aspettative nella squadra allestita: Ho accettato perchè questa squadra la conosco dalla nascita, dal lontano 2008, e  penso pure di aver fatto la prima foto ufficiale. Poi negli anni l’ho quasi sempre seguita e a volte collaborato sino all’anno scorso, quando  mi hanno chiamato in società  come parte dello staff.” Le prime parole con le quali esordisce e prosegue“Da questa avventura mi aspetto di dare insieme allo staff una crescita che già da anni ha questo team, sia nel campo sportivo che come prima squadra. Inoltre, portare avanti il settore giovanile (già iniziato l’anno scorso) che quest’anno ha avuto una grande crescita.” E circa gli obiettivi da raggiungere, ha le idee chiare –  “La prima squadra cecherà di fare un ulteriore salto di qualità e punterà in alto. Abbiamo allestito  una rosa molto competitiva, si è fatto un buon mercato portando in società delle giocatrici di livello. Il campionato sarà duro, ci sono formazioni forti. Riguardo le caratteristiche tecniche non so dire granché, è molto più preparato il mister. Ma sono sicuro che faremo un bel campionato.”

1º GIORNATA, domenica 15 ottobre 2023

Es Chieti – Città di Taranto, Woman Futsal Grottaglie – Montesilvano, Virtus Cap San Michele – Pucetta, Futsal Prandone – Soccer Altamura, Atletico chiaravalle – Nox Molfetta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory