Connect with us

Bocce

Jesi / La Bocciofila Jesina campione regionale di Seconda Categoria

Battuto in finale il Montegranaro. Le final eight per il titolo nazionale a Campobasso il 4 e 5 novembre. In squadra il campione del mondo under 17 Tommaso Martini

JESI, 12 ottobre 2022 – Obiettivo centrato.

La squadra della Bocciofila Jesina è campione regionale di seconda categoria e nella prima settimana di novembre, week end del 4 e 5, sarà a Campobasso per le final eight nazionali.

Federico Alimenti e Tommaso Martini

Il team guidato dal direttore tecnico Sergio Cingolani è composto da Roccetti Claudio, Vigoni Michele, Vigoni Denny, Biagioli Alessandro, Biagioli Tommaso e Martini Tommaso.

Jesi, che in semifinale aveva avuto la meglio di Marzocca, ha vinto la finale regionale contro Montegranaro andando a vincere fuori casa per 5-3 e pareggiando 4-4 sui campi di via Ugo la Malfa.

Già in passato, prima del Covid, la squadra jesina aveva ottenuto importanti successi a livello nazionale con il bronzo a squadre nel 2018 ed il titolo nel 2019.

2019, bocciofila jesina

Nel 2019 il team allenato da Michele Vigoni (Alessio Foglia, Diego Conti, Cristian Conti, Federico Canestrari, Luca Vigoni, Cesare Carletti, Alberto Massaccesi e Claudio Roccetti) era arrivato primo nel raggruppamento marchigiano avendo sconfitto in finale il Passo Ripe (andata 6-2, ritorno 4-4). Poi alla fase nazionale svoltasi a Padova aveva superato ai quarti Montefelcino per 5-2 ed in semifinale la formazione cagliaritana del Galligel Sestu per 5-0. In finale l’avversario era stato il Città di Cosenza. La gara era terminata 4-4 e poi ai pallini i leoncelli avevano vinto ed esultato.

Ora l’impresa si può ripetere a Campobasso agli inizi di novembre.

Nella sqadra leoncella anche il campione del mondo giovanile  Juniores Tommaso Martini. Il giovane leoncello, 17 anni,  in coppia con Federico Alimenti, si è imposto nel mondiale di categoria che si è tenuto a Roma dal 19 al 25 settembre

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory