Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Senigallia ha iniziato a sudare pure con Druda

Il playmaker ultimo tassello del roster.
Ecco un’analisi del calendario

SENIGALLIA, 20 Agosto 2024 – La Goldengas Senigallia, che proprio ieri ha iniziato la preparazione agli ordini di coach Petitto, del vice Marini e del preparatore fisico Bettini, in vista del torneo di serie B Interregionale che parte il 29 settembre, chiude il roster con l’ingaggio di un giovane per la panchina.

Si tratta di Tommaso Druda, pesarese, 20 anni, che sarà il cambio di capitan Giacomini nel ruolo di playmaker.

Lo scorso anno è stato avversario dei biancorossi con la maglia del Bramante Pesaro, col quale ha avuto comunque un minutaggio limitato.

Giacomini e Druda playmaker, Giampieri, Pietro Sablich, Giovanni Sablich, Maiolatesi e Arceci in quello di guardia o ala, quindi Venga, Tamboura e Landoni, sotto canestro nel ruolo di ala-pivot: ecco i 10 della Goldengas 2024-25.

Ci sono tre senigalliesi o cresciuti nel vivaio (Giampieri, Maiolatesi e Arceci), ben quattro pesaresi (Giacomini, Druda e i fratelli Sablich, di origine croata), un giocatore di fuori regione, il campano Venga e due stranieri: l’argentino Landoni e Tamboura, originario del Mali.

Uscito da giorni il calendario provvisorio della serie B Interregionale di basket, che potrà essere modificato su richiesta delle società entro il 24 agosto, dopo il quale diventerà definitivo, eccone una analisi.

Nella prima giornata, il 29 settembre con anticipi sabato 28, la Goldengas Senigallia ospiterà in casa il Teramo, alle 18 di domenica.

Un inizio non impossibile per i biancorossi perché la formazione teramana non è di certo tra quelle più accreditate del girone E, comprendente formazioni marchigiane, ben sette, emiliane (2), abruzzesi (2) e un’umbra.

Nelle altre partite della prima giornata Roseto-Ozzano, Loreto Pesaro-Recanati, Castel San Pietro-Bramante Pesaro, Matelica-Porto Recanati e Civitanova-Val di Ceppo.

La prima trasferta stagionale dei biancorossi sabato 5 ottobre, alle ore 21, sul parquet dell’Ozzano, avversario ormai storico, contro la quale Senigallia perse un play-out salvezza nel lontano 2007, e che si torna ad affrontare in questa stagione dopo la retrocessione degli emiliani dalla B Nazionale.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 9 ottobre, alle ore 21, Senigallia giocherà il primo derby, in casa contro la Virtus Civitanova, match seguito dalla seconda partita interna consecutiva, domenica 13 ottobre alle 18, stavolta contro il neopromosso Recanati.

Quindi, nella quinta e nella sesta giornata, dopo due match interni consecutivi, la Goldengas ne giocherà due in trasferta di fila, prima a Castel San Pietro, altro scontro che si ripropone dopo anni di assenza, quindi contro il Val di Ceppo, unica compagine umbra.

Prima di chiudere il girone di andata, ben quattro derby consecutivi per la Goldengas che giocherà nella settima giornata in casa contro Porto Recanati, in trasferta nell’ottava a Pesaro contro il Loreto, quindi nuovo a Pesaro contro il Bramante nella nona e al PalaPanzini per affrontare il Matelica nella decima.

Ultima di andata domenica 24 novembre con la Goldengas impegnata in anticipo sabato 23 alle ore 20.30 a Roseto.

Il girone di ritorno inizia già la settimana successiva.

Ultima giornata delle 22 della stagione regolare prevista domenica 2 febbraio 2025, tutta in contemporanea alle ore 18 con la Goldengas Senigallia che attende la visita del Roseto.

Terminata la prima fase, le squadre del girone E vanno a incrociarsi con quelle del gruppo F: le prime sei del girone marchigiano con le prime sei del raggruppamento più a sud, le altre sei del gruppo E con le pari classifica dello stesso girone F: nei due nuovi gironi che si formeranno si giocherà rispettivamente per accedere ai play-off promozione e per scongiurare le tre retrocessioni.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory