Questa in sintesi la versione della società: “Non si è proceduto al rinnovo del contratto da calciatore per mancanza di presupposti fisici idonei all’attività agonistica. Gli è stato prospettato di ricoprire ruoli tecnici ma non ha accettato”
Jesi, 10 agosto 2026 – Trudo e la Jesina si sono lasciati.
Il giocatore domenica 23 agosto ha organizzato al Carotti una giornata di festa dal titolo ‘addio alla Jesina’ dove è già certo che interverranno tantissimi compagni di squadra ed allenatori dell’oramai ex leoncello.
Anche la curva, dopo tanti tempo, tornerà a riempirsi come non mai.

Nel frattempo la Jesina ha fatto conoscere la propria posizione e spiegato la decisione, presa relativamente al mancato rinnovo con il giocatore Kevin Trudo.
“Come prima cosa la società Jesina Calcio desidera rivolgere un sentito e profondo ringraziamento a Kevin Trudo, autentica bandiera e figura di riferimento per la storia recente/passata dei colori leoncelli” scrivono dal club e la nota prosegue dove viene confermato che “Kevin ha rappresentato per anni i valori fondamentali del nostro club: leadership, spirito di sacrificio e un attaccamento viscerale alla maglia. Indimenticabili restano le sue stagioni da protagonista assoluto, in cui con le sue giocate e la sua determinazione hanno trascinato la squadra nei momenti più esaltanti dei campionati, diventando un idolo per la tifoseria e un esempio per tutti i giovani. Con il rispetto e la stima che si devono a un grande capitano, la società ha comunicato lui che non si procederà al rinnovo del contratto da calciatore per la prossima stagione sportiva. Tale scelta, ponderata e dolorosa, è legata esclusivamente alla mancanza dei presupposti fisici idonei all’attività agonistica; una condizione sfortunata che, purtroppo, lo ha visto costretto all’assenza dal terreno di gioco per la quasi totalità delle partite nel corso delle ultime due stagioni. Proprio in virtù del suo valore umano e della sua esperienza, la società ha prospettato a Kevin l’opportunità di ricoprire importanti ruoli tecnici all’interno della società, dimostrando di voler proseguire il percorso insieme sotto una nuova veste. Prendiamo atto che Kevin, al momento, deciso di non accettare tali proposte. A Kevin va l’abbraccio più caloroso da parte di tutta la famiglia della Jesina Calcio, della dirigenza, dei compagni e dei tifosi, con la consapevolezza che le porte della società rimarranno per lui sono aperte”.
©riproduzione riservata