Connect with us

Basket

JESI / Aurora basket prima per l’utilizzo dei giovani, la ciliegina sulla torta

Giovani tutti di proprietà e unica società premiata ad aver giocato i play off. La prossima settimana l’incontro per la riconferma di coach Ghizzinardi 

JESI, 28 maggio 2021 – Dopo le splendide prestazioni sul parquet, continua il momento d’oro dell’Aurora Basket, che vede premiata la scelta della “linea verde”.

Konte – Aurora basket

La società arancioblu infatti, si è classificata al primo posto nella classifica del girone C per l’utilizzo dei giovani Under 22, e riceverà in dote dalla Lega Nazionale Pallacanestro il premio di 20 mila euro.

Va sottolineato come l’Aurora, sia risultata in testa alla graduatoria tra tutte le formazioni della serie B, e che è l’unica premiata ad essere arrivata nei play off.

Inoltre va considerato e applaudito il fatto che i giovani atleti Aurorini, i veri protagonisti della stagione e della speciale classifica, sono di proprietà e non in prestito.

Lardinelli (foto Candolfi)

Grande soddisfazione da parte dell’ Amministratore Unico Altero Lardinelli: «Sono veramente contento. Un riconoscimento arrivato per merito di tutta “la squadra”: dai nostri meravigliosi ragazzi, a Marcello Ghizzinardi, Michele Maggioli, Carlo Audino, Francesco Francioni, Salvatore Cagnazzo. Oggi raccogliamo i frutti degli sforzi che stiamo facendo dal 2012 nel settore giovanile. Altri si accontentano di vincere tornei di poco conto, noi abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare in silenzio per portare i nostri atleti ad essere protagonisti in prima squadra».

Tra la felicità e i sorrisi per quanto di buono ottenuto, con Altero Lardinelli è impossibile non volgere lo sguardo verso la prossima stagione: «Vogliamo consolidare quanto fatto, e provare a fare qualcosa in più, considerato anche l’entusiasmo del nostro main sponsor The Supporter. Da metà della prossima settimana ci incontreremo con coach Marcello Ghizzinardi. Conosciamo bene il suo valore e sappiamo come possa essere appetito da tante altre società: Ovviamente vorremmo ripartire da lui, e vedremo se i rispettivi programmi coincideranno».

m.p.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory