Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Derby: la Jesina ci crede, il Senigallia non ha ancora staccato la spina

I leoncelli a punteggio pieno nel girone di ritorno alla caccia del terzo sigillo, la Vigor vuol regalarsi una soddisfazione

JESI, 26 maggio 2021 – Tre turni al termine della fase regolare del mini torneo d’Eccellenza.

L’ultimo turno del Girone A ha visto il pareggio tra Fossombrone ed Atletico Gallo, i successi dell’Anconitana al Bianchelli di Senigallia, quello della Jesina in casa contro il Montefano.

Lucarini classe 2002

I leoncelli sperano ancora di agganciare i play off perchè è la matematica che lo dice ma è ovvio che dovrà fare da qui alla fine l’en plein.

La Vigor invece è fuori dai giochi per i playoff ma non per questo mollerà.

Domenica ci sarà il derby Vigor Senigallia – Jesina con l’undici di Strappini, privo di Lucarini squalificato, alla ricerca dei tre punti per tenere accesa la fiammella della speranza quello di Clementi per togliersi una soddisfazione.

Nel Girone B invece vola l’Atletico Ascoli inseguito da Sangiustese e Valdichienti. 

TRE UNDER NEL PROSSIMO CAMPIONATO

Intanto il Comitato regionale della Figc ha iniziato a programmare il prossimo campionato ed ha deciso che nel Campionato di Eccellenza, oltre ad un calciatore nato dopo 01.01.2001 e ad uno nato dopo il 01.01.2002,  dovrà essere impiegato anche un calciatore nato dopo 01.01.2003. Per ciò che riguarda invece i sostegni, dopo le decisioni del Consiglio sui “Sostegni Bis” alle società di Eccellenza per le spese sanitarie sostenute per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVIS-19, in parole povere i tamponi, è stato messo a disposizione 1.500.000€.

RITORNA IL PUBBLICO

Altra decisione che riguarda il calcio di Eccellenza è quella che dal 1 giugno sarà consentita la presenza di pubblico esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. La capienza non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000.

Di conseguenza nelle ultime due giornate di campionato oltre semifinali e finali play off sarà consentita la presenza dei tifosi.

Per ciò che riguardano gli impianti interessati al Girone A  di questo campionato in corso d’opera il ‘Carotti’ di Jesi potrà ospitare 711 persone, il ‘Del Conero’ di Ancona 1000, il ‘Bianchelli’ di Senigallia 739, il Comunale di Fossombrone 250.

 

GIRONE A

Anconitana – Fossombrone, Atletico Gallo – Montefano (sabato 29 maggio), Vigor Senigallia – Jesina CLASSIFICA: Fossombrone14; Anconitana 13; Atletico Gallo 12; Jesina 8; Vigor Senigallia 5; Montefano 4; MARCATORI: reti 4 – Carsetti (Vigor Senigallia); reti 3 – Mastronunzio (Montefano), Conti (Fossombrone), Bartolini (Gallo Colbordolo)

GIRONE B

Porto D’Ascoli – Grottammare, Sangiustese – Azzurra Colli, Valdichienti – Atletico Ascoli CLASSIFICA: Atletico Ascoli 15; Sangiustese 11; Valdichienti 10; Porto D’Ascoli 9; Grottammare, Azzurra Colli 5; MARCATORI: reti 3 – Palmieri (Valdichienti), Iori (Atletico Ascoli), Mariani (Atletico Ascoli)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory