Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE / Al via gara 2 play off per Clementina 2020 e Pieralisi Jesi

Per la Clementina in caso di passaggio del turno la vincente tra Perugia e Casal de’ Pazzi, Imola o S’Elia per Jesi o Altino

Jesi, 21 maggio 2021 – Gara di ritorno della prima serie dei play off di pallavolo femminile B1.

La Clementina 2020 ospiterà a Castelbellino il Cisterna di Latina (quarta nel proprio girone al termine della prima fase), inizio ore 18, battuto all’andata per 3-0 mentre la Pieralisi Jesi si recherà ad Altino (prima del girone nella prima fase), inizio ore 18,30, che sabato scorso aveva vinto a Jesi per 3-0.

Per regolare queste sfide di andata e ritorno, vige il regolamento delle coppe europee (3 punti per chi vince 3-0 e 3-1, due per chi vince 3-2, uno per chi perde 3-2 e zero per chi perde 3-0 o 3-1), che prevede a parità di punti nei due scontri la disputa del set supplementare.

Insomma la Clementina 2020 dovrà vincere con qualsiasi punteggio o al limite perdere per 3-2 per non andare al set supplementare e qualificarsi al contrario della Pieralisi Jesi che dovrà solo vincere e non per 3-2.

Impegni dunque sulla carta più abbordabile per il sestetto di Secchi e decisamente più difficile per quello di coach Sabbatini ma comunque per entrambi le formazioni è necessario voltare pagina rispetto a gara 1 e si ricomincerà da 0-0 in una gara secca da dentro o fuori.

Nel tabellone della Clementina 2020, in caso di passaggio al turno successivo, Casal de’ Pazzi o Perugia; in quello di Jesi o Altino, Imola o S.Elia.

Il parere di Secchi (Clementina 2020) alla vigilia

Coach Secchi: “Ci stiamo preparando cercando di migliorare il nostro gioco perchè abbiamo bisogno di consolidare ed affinare alcuni aspetti. Abbiamo il vantaggio di giocare gara 2 in campo amico e poter chiudere la serie. La fiducia non manca nonostante vari problemi fisici che affliggono alcune atlete. Lavoriamo con le dovute attenzioni ma fiduciosi che potremo fare sempre meglio”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory