Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Pesante sconfitta esterna del Senigallia col Gallo Colbordolo (2-1)

I pesaresi scavalcano l’Anconitana in seconda posizione, per i rossoblù speranze ridotte al lumicino: prossimo turno derby con i dorici

SENIGALLIA, 16 Maggio 2021 – Finisce con un pesante ko la trasferta della Vigor che cade 2-1 contro il Gallo Colbordolo.

I rossoblù rimangono a quota 5 in classifica dopo 6 giornate e vedono ora la seconda posizione, occupata proprio dall’Atletico Gallo – che scavalca l’Anconitana – a 6 punti con 4 partite da giocare.

Non mancano le attenuanti per i rossoblù – ancora una volta infarciti di assenze e sconfitti nonostante una prestazione volonterosa, al termine della quale sarebbe stato più giusto un pareggio – ma si tratta di un’altra occasione sprecata, considerando il ko dei dorici e i 20 minuti finali giocati in superiorità numerica, ma ancora una volta è mancato il cinismo, purtroppo non le ingenuità (evitabile la seconda rete).

Al via, l’Atletico Gallo Colbordolo recupera Nobili ed è praticamente al completo, la Vigor invece al solito è piena di assenze: rientra D’Errico, Enrico Nacciarriti torna in panchina, ma ancora una volta manca Lazzari, nemmeno in panchina, mentre alle annunciate assenze di Bucari e Roberto – in quarantena con la loro classe scolastica – si aggiunge in extremis quella di Magi Galluzzi, anch’egli finito in quarantena.

Per entrambe serve solo il successo e si vede: subito Pierfederici vicino al gol, poi 2 reti nei primi 3 minuti con Muratori che porta avanti i locali già al 2’ con una bella girata mancina e Carsetti, quarto centro stagionale, che pareggia pochi secondi dopo (3’).

Al 27’ Gallo vicino al gol con Calvaresi, il cui tiro è deviato da Giovagnoli sul palo ed è poi respinto sulla linea di porta da Baldi, tra le proteste dei locali.

Al 37’ Pesaresi segna, ma la bandierina del guardalinee è alzata da un pezzo per off-side anche se l’arbitro inizialmente non si accorge.

Denis si ripete al 42’, con una bella deviazione in rete: ma l’arbitro annulla di nuovo per un fallo, che questa volta pare molto dubbio.

Un primo tempo senza pause finisce 1-1.

Inizio ripresa e subito locali in vantaggio: Pesaresi perde banalmente un pallone in avanti, la squadra di Mariotti parte velocemente in contropiede con Muratori che – con difesa completamente scoperta – offre un assist perfetto per Bartolini che da due passi deve solo buttarla dentro: 2-1 al 49’.

57’: scavetto di Carsetti che, lanciato in velocità, scavalca Cappuccini col suo tocco ma non trova la porta.

67’: Mancini calcia bene da ottima posizione, ma non centra la porta.

75’: entrata decisa di Belkaid su Rotondo, per l’arbitro è rosso diretto e i locali rimangono in 10.

87’: Pesaresi ci prova, ma Cappuccini c’è.

La Vigor si getta in avanti, ma il forcing nei 5 di recupero finali non produce effetti e matura un’altra sconfitta.

ATLETICO GALLO COLBORDOLO – Cappuccini, Taribello, Notariale (87’ Vagnarelli), Dominici, Nobile, Calvaresi (64’ Belkaid), Rizzato, Focarini, Bartolini, Ridolfi (88’ Ferrini), Muratori (76’ Gregorini). All. Mariotti

VIGOR SENIGALLIA – Giovagnoli, Savelli, Rotondo (81’ Orciani), Baldi, Gambini, Marini, Pierfederici (68’ Siena), Carbonari (59’ Mancini), D.Pesaresi, D’Errico, Carsetti. All. Clementi

Arbitro: Ubaldi di Fermo

Reti: Muratori al 2’, Carsetti al 3’. Bartolini al 49’

Note: ammoniti Baldi, Carbonari, Rotondo, Pesaresi. Espulso al 75’ Belkaid.

 

GIRONE A

turno odierno: Anconitana – Jesina 0-1, Montefano –  Fossombrone 1-1, Atletico Gallo – Vigor Senigallia 2-1; classifica: Fossombrone13; Atletico Gallo 11, Anconitana 10; Jesina, Vigor Senigallia 5; Montefano 4

 GIRONE B

turno odierno: Atletico Ascoli – Azzurra Colli 6-1, Sangiustese – Grottammare 1-1, Valdichienti – Porto D’Ascoli 1-2; classifica: Atletico Ascoli 12; Valdichienti, Sangiustese 10; Porto D’Ascoli 8; Grottammare 5; Azzurra Colli 2

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory