Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Jesi e Senigallia play off ancora possibili Fabriano domani in campo

La salvezza sembra cosa fatta mentre per allungare la stagione serve l’impresa. I cartai domani in campo a Cerreto contro Cividale

JESI, 27 aprile 2021 – Tra domani mercoledì 28 e giovedì 29 aprile saranno quattro i recuperi della serie B Girone C prima dell’ultima giornata in calendario della fase ‘a orologio’ di domenica prossima e prima di altri recuperi già programmati.

In campo la Ristopro Fabriano che ‘debutterà’ alle ore 19 al palasport di Cerreto D‘Esi ospitando Cividale del Friuli allenato da coach Stefano Pillastrini.

Gli altri incontri in programma, tutti recuperi, Civitanova – Energia Padova, Luciana Mosconi – Guerriero Padova, Roseto – Vicenza.

Merletto – Ristopro Fabriano

La Ristopro Fabriano domenica scorsa, dopo un lungo stop causa Covid, è ritornata a giocare perdendo a Mestre priva del duo Merletto – Garri. Contro Cividale è pressochè certa anche l’assenza di Paolin. Sarà importante, tuttavia, riprendersi in fretta per non depauperare tutto quello che la squadra, con merito, aveva conquistato e magari ritrovarsi in una posizione di classifica non veritiera affrontando i play off e dovendo giocare le eventuali belle in trasferta.

Il quintetto di Pansa, nelle prossime tre gare in sette giorni, affronterà Cividale (28 aprile), San Vendemiano (2 maggio), Vicenza (4 maggio), tutte in casa, ed è chiamata a reagire, crescere, fare risultato.

Aurora Jesi – Goldengas Senigallia

Per ciò che riguardano i play off non tutto è perduto, seppur abbastanza difficile centrarli, per la The Supporter Jesi e la Goldengas Senigallia. Jesi deve ancora giocare 2 gare: domenica in casa con Monfalcone, il 9 maggio a Padova in casa della Energia. Senigallia, invece, domenica prossima sarà a Teramo e poi i recuperi, tutti al Palapanzini, contro Fabriano (6 maggio) e Roseto (9 maggio).

Servirà una sorta di impresa e qualche altro risultato favorevole da altri campi ma fino a che c’è speranza perchè non crederci!

In caso di arrivo in parità il regolamento è chiaro: contano gli scontri diretti se arrivano appaiate solo due squadre che nella prima fase erano nello stesso girone, ad esempio Jesi e Giulianova, mentre se arrivano appaiate solo due squadre che appartenevano a giorni diversi, ad esempio Jesi e Senigallia, vale la differenza canestri generale; se invece dovessero arrivare appaiate tre o più squadre conta la differenza canestri generale.

Classifica –

Cividale del Friuli (20), Vicenza (19) 30; San Vendemiano (21) 28; Ristopro Fabriano (17) 26; Roseto (20) 24; Luciana Mosconi (20) 22; Giulianova (21), Energia Padova (19) 20; Goldengas Senigallia (19), Aurora Jesi (20) 18; Mestre (21) Monfalcone (20) 16; Teramo (21), Montegranaro (21) 14; Civitanova (20) 12; Guerriero Padova (20) 10.

tra parentesi le partite giocate

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory