Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Papa e Carsetti, tra Jesina e Senigallia il derby finisce in parità (foto)

Primo tempo senza storia poi nella ripresa la gara è stata più vivace. Leoncelli in vantaggio su rigore, pari ospite allo scadere

JESI, 25 aprile 2021 – Tra la Jesina e Vigor Senigallia è parità.

Strappini e Clementi puntano sul derby per trovare la prima vittoria del mini campionato e per rilanciare le classifiche delle loro squadre.

Alla fine la divisione della posta in palio è stata equa considerato che, a parte qualche episodio, di emozioni se ne sono viste poche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Vigor parte meglio e prova a far gioco costringendo la squadra di casa nella propria metà campo. I rossoblù creano subito una occasione ma al 2′ con conclusione di testa di Marini ma Anconetani non si fa sorprendere.

La Jesina gioca molto sulle palle per Alessandroni e sull’altra sponda Pesaresi che con la mano prova a far gol: l’arbitro lo ammonisce.

Poco dopo il capitano vigorino ci riprova. Questa volta l’arbitro fischia il fallo ma non estrae il cartellino giallo che avrebbe spedito Pesaresi negli spogliatoi. Il primo tempo è tutto qui.

La ripresa è più vivace con il Senigallia subito pericolosa con Pesaresi ma Anconetani è attento.

Al 5′ ci prova Siena, conclusione debole. I leoncelli provano ad uscire dalla propria metà campo e al 9′ Domenichetti lavora un bel pallone e crossa, la difesa avversaria si salva in angolo. Al 17′ Moretti per Papa. L’attaccante controlla bene in area e lascia partire un bel diagonale di poco fuori.

La gara si sblocca al 27′. Marzano non controlla bene in piena area e non riesce a rinviare. Il pallone finisce sui piedi di Giovannini che viene contrastato fallosamente da Marini: rigore. Sul dischetto si presenta Papa (28′) che spiazza Roberto.

La Vigor Senigallia non ci sta e si getta in avanti. Al 37′ una punizione dal limite battuta da Pesaresi trova la deviazione in angolo della barriera. Al 43′ da azione da calcio d’angolo Carsetti non riesce ad intervenire per la deviazione. Cosa che invece gli riesce perfettamente al 44′ quando Mancini dalla destra confeziona un assist al bacio e Carsetti appostato sul primo palo, di testa, gonfia la rete.

Partita finita? No! C’è il tempo per altri due occasioni. Al 47′ colpo di testa di Gabrielloni, palla fuori. Al 48′ è Pesaresi che ci prova, sempre di testa, ma la difesa rinvia.

RISULTATI terza giornata  – Forsempronese – Anconitana 2-0, Jesina – Vigor Senigallia 1-1, Montefano – Gallo Colbordolo 1-1. CLASSIFICA –  Forsempronese, Anconitana 6; Gallo Colbordolo 5; Jesina, Vigor Senigallia, Montefano 2.

JESINA – Anconetani, Sampaolesi, Brocani (22′ st Anconetani N.), Campana, Lucarini, Garofoli (34′ st Zagaglia), Giovannini, Moretti, Papa (40′ st Gabrielloni), Alessandroni (16′ st Barchiesi), Domenichetti. All. Strappini

VIGOR SENIGALLIA – Roberto, Savelli, Bucari (19′ st Baldi), Marini, Gambini, Magi Galluzzi (16′ st Marzano), Mancini, Pesaresi A. (26′ st Nacciarriti), Pesaresi D., Siena (13′ st Carsetti), Pierfederici (36′ st Orciani). All. Clementi

ARBITRO – Curia di Ascoli Piceno

RETI – 28′ st Papa su rigore, 44′ st Carsetti

NOTE – ammoniti: Brocani, Lucarini, Garofoli, Papa, Alessandroni, Marini, Pesaresi D., Carsetti

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RSERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory