Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Tutto pronto a Chiaravalle per la classica del 25 aprile

Organizza il Pedale Chiaravallese: alla partenza 116 Allievi e 175 Esordienti (1°anno: 101 di cui 14 donne, 2° anno: 74 di cui 5 donne)

CHIARAVALLE, 4 aprile 2021 – Torna a Chiaravalle il ciclismo giovanile, dopo un anno di stop forzato causa Covid, con l’appuntamento con il Trofeo della Liberazione.

Giunto alla 48° edizione l’organizzazione del Pedale Chiaravallese, con in testa il presidente Giulio Cardinali e Marco Belardinelli, ha profuso ogni sforzo per preparare al meglio l’evento che coinvolte tante società del centro Italia.

175 i ciclisti ai nastri di partenza per la categoria Esordienti: 101 primo anno di cui 14 donne; 75 secondo anno di cui 5 donne.

Per la categoria Esordienti vale il campionato provinciale Ancona.

Per la categoria Allievi 116 gli iscritti.

Il percorso è di 5,6 km e si snocciola con partenza ed arrivo in via Ugo La Malfa (Parco I Maggio) per via F.lli Cairoli, via Clementina, via Ancona, strada provinciale della Val d’Esino da ripetersi 5 volte per gli esordienti (partenza alle 14:30 Giuria composta dal presidente Jefimova Natasha, G.A. Ciabattoni Nicolino, componente Simoncelli Elisa) e 11 per gli allievi (partenza alle 15:30 Giuria presidente Maraschi Alessandra, G.A. Vitali Mario,
componente Stortoni Manuela).

Alla fine verranno assegnate anche quattro medaglie d’oro alla memoria di Marco Pesaresi e Daniele Maiolatesi per gli Allievi (una andrà al vincitore, una al corridore più combattivo), e di Marco Stimilli e Federico Vitaloni per la categoria Esordienti, primo e secondo anno.

(e.s.)

©RPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo