Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Jesi – Senigallia, derby con posta in palio i play off

La The Supporter culla un sogno, per la Golgengas la classifica da tranquilla potrebbe diventare sfiziosa. Ancora stop per Fabriano

JESI, 20 aprile 2021 – Tempo di derby. Mercoledì 21 aprile, palla a due ore 20,30, va in scena la sfida tra The Supporter Jesi e Goldengas Senigallia, ed entrando nella fase caldissima della stagione, i punti iniziano a diventare pesanti come macigni.

Valentini

Lo spettacolo sarà quindi garantito. In casa Aurora, dopo lo stop forzato di sabato scorso con l’Antenore a causa Covid, c’è voglia di bissare il successo con la Guerriero Padova per continuare a cullare il sogno play off.

In entrata di questo sesto turno della fase ad orologio la The Supporter occupa l’ottavo posto in solitaria, e in caso di successo con la Goldengas, la gara del 2 maggio con Monfalcone rischierebbe di diventare una sorta di spareggio.

Pensieri e discorsi inimmaginabili ad inizio stagione, ma i ragazzi di Coach Ghizzinardi hanno saputo stupire, e adesso con la salvezza in tasca, sono pronti ad affrontare con grinta e fiducia le ultime 4 asperità.

Gara sicuramente particolare per gli ex Valentini, Magrini e soprattutto Fabio Giampieri.

Senigallia, dopo l’arrivo di in panchina di Coach Ruini al posto del dimissionario Paolini, è reduce da due vittorie, con tanto di 101 punti messi a segno sul parquet di Ancona, e in tutto l’ambiente l’intenzione è di continuare a fruttare il momento positivo.

Anche per la Goldengas, con due partita da recuperare, per la precisione il 6 maggio alle ore 18,30 al Pala Palanzini con Fabriano ed il 9 maggio con Roseto, la classifica da tranquilla potrebbe diventare particolarmente sfiziosa.

L’ultimo successo biancorosso a Jesi risale alla stagione 1992-93, anche se negli anni successivi gli incontri di campionato sono stati solamente 3: provare a battere la cabala sarà uno stimolo in più per Giacomini e compagni.

Intanto, ancora a proposito di partite da recuperare, segnaliamo che Ristopro Fabriano – Cividale verrà giocata mercoledì 28 aprile alle ore 19.

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory