Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Ipotesi suggestiva: il Giro d’Italia 2022 potrebbe partire dalle Marche

Lo scoop l’ha anticipato Beppe Conti durante la conferenza stampa di presentazione di Roberto Mancini quale testimonial delle Marche 

JESI, 15 aprile 2021 – Durante la conferenza stampa del presidente della Giunta delle Marche Acquaroli, del presidente della Camera di Commercio Sabatini di Roberto Mancini nuovo testimonial promozionale della regione Marche l‘opinionista Rai Beppe Conti, esperto di ciclismo, ha anticipato quella che potrebbe essere una ipotesi suggestiva.

Il Giro d’Italia 2022 potrebbe partire dalle Marche.

foto Gino Candolfi

“Roberto Mancini va in bicicletta e sono a conoscenza come lui ami la due ruote” ha detto Conti intervenendo “Il ciclismo è nelle vostre corde e so che c’è una bella iniziativa, non voglio fare lo scoop, ma mi hanno riferito che il Giro d’Italia 2022 potrebbe partire dalle Marche e mi auguro che questa operazione vada in porto perchè il Giro d’Italia da sempre è un grande evento ed una grande vetrina per una Regione ed è un grande momento non solo di sport ma tocca la storia del nostro costume. Auspico un gemellaggio calcio ciclismo perchè i due sport sono molto popolari e molto vicini alla gente”. 

L’assessore allo sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti, da noi raggiunto telefonicamente, ha confermato che l’ipotesi è una tra le tante soluzioni sul tavolo di chi deve decidere. Anche il Comune di Jesi, da lui rappresentato, è da tempo che si sta muovendo e prima dell’estate è già in programma un incontro con i responsabili della Rcs organizzatori del Giro.

Adesso per Jesi la strada potrebbe farsi in discesa, e tutti lo auspicano, forte anche della presenza di Roberto Mancini ct della nazionale di calcio azzurra e testimonial delle Marche oltre a Valentina Vezzali sottosegretario del Governo Monti con delega allo Sport. Oltre ovviamente all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Jesi.

Da ricordare che durante il mandato di Massimo Bacci sindaco e Ugo Coltorti assessore allo sport, con Jesi ‘città Europea dello sport 2014’ altre due importanti manifestazioni di ciclismo hanno visto l’arrivo in città: Alba Adriatica – Jesi del Giro d’Italia femminile (8 luglio 2014), la Matelica – Jesi della Tirreno Adriatico (19 marzo 2919).

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory