Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Monsano, terzo posto per Teo Lancioni (Esordienti) in evidenza gli Allievi

Il portacolori del Pedale Chiaravallese battuto in volata. Circa 200 atleti alla partenza nella categoria Allievi

MONSANO, 12 aprile 2021 – Grande partecipazione e successo assicurato nel pomeriggio monsanese della due ruote con gli Esordienti, primo e secondo anno, e Allievi in evidenza.

Negli Esordienti primo anno 84 corridori alla partenza e solo 37 sotto lo striscione del traguardo. Sul gradino più alto del podio, in volata, Nicolò Tomassini del Asd Gualdo Tadino davanti a Pietro Battistelli del Velo Club Assisi e Teo Lancioni del Pedale Chiaravallese.

Nella categoria Esordienti secondo anno ecco l’ordine d’arrivo dopo una corsa conclusasi sempre in volata con 60 atleti alla partenza e 42 che hanno completato l’intero percorso di 32,400 km: 1) Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano), 2) Giuseppe Sciarra (Team Cesaro), 3) Francesco Cornacchini (Città di Castello).

Questo slideshow richiede JavaScript.

La corsa degli Allievi è stata interessante. 182 alla partenza e 115 all’arrivo.

Una gara molto veloce e combattuta. Sfortuna per il portacolori del Pedale Chiaravallese Bucci fuori gara per una foratura mentre Giovanni Spendolini ha alzato bandiera bianca per un incidente meccanico.

Costretto al ritiro, dopo una bella prova, anche Gurabardi. Molto generose le prove di Tommaso Fiorini e Fanelli così come hanno disputato una gara attenta Cecconi e Morresi.

La corsa è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga ma le caratteristiche del percorso hanno sempre visto gli inseguitori riuscire a colmare gli strappi.

L’arrivo in volata ha premiato Thomas Capra (Club Borgo) davanti a Valentino Kamberaj (Libertas Laives). Terzo Simone Gualdi (Cene).

Infine undicesimo posto per Fanelli e dodicesimo per Cecconi. Nel gruppo dei migliori Morresi. Poco più indietro bravo anche Lain che tuttavia ha terminato la gara.

Alla premiazione presenti diverse autorità tra cui il Sindaco di Monsano Roberto Campelli ed il presidente della Federazione Marche di ciclismo Lino Secchi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory