Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Semifinali con supplementari e rigori, finale in campo neutro

Le decisioni del Comitato Figc Marche. Semifinali in casa delle prima classificata. Una gara rinviata si recupererà dopo 72 ore

JESI, 29 marzo 2021 – Si è svolta nel pomeriggio la riunione del Comitato della Figc Marche che tra le altre cose ha deciso come e quando saranno giocati i playoff del campionato d’Eccellenza al termine della stagione regolare che prenderà il via l’11 aprile alle ore 16.

Play off necessari per stabilire l’unica promozione in Serie D.

Come si ricorda le 12 squadre che hanno deciso di partecipare, 6 hanno rinunciato (Biagio Chiaravalle, Urbino, Urbania, San Marco Lorese, Marina, Fabriano Cerreto), sono state divise in due gironi.

Gruppo A: Anconitana, Atletico Gallo, Jesina, Fossombrone, Montefano, Vigor Senigallia.

Gruppo B: Atletico Ascoli, Atletico Azzurra Colli, Grottammare, Porto d’Ascoli, Sangiustese, Valdichienti Ponte.

Le prime due classificate di ogni girone giocheranno in semifinale unica con accoppiamenti già stabiliti: 1°A-2°B e 1°B-2°A. Chi vince va in finale. Si giocherà in casa della prima classificata. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità ci saranno i calci di rigore.

Il Comitato ha anche deciso che qualora una gara venga rinviata la domenica, qualora ci saranno le condizioni, verrà subito recuperata il mercoledì successivo, praticamente dopo 72 ore.

La sede per disputare la finale, campo neutro, sarà individuata a ridosso dell’evento.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory