Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese, allievi e juniores in evidenza ad Ancarano

Nella categoria più giovane vicinissimo al successo Alex Cecconi mentre tra gli juniores in evidenza Tommaso Lancioni

CHIARAVALLE, 28 marzo 2021 – Bella domenica per il Pedale Chiaravallese con un successo sfiorato, tanta combattività e formazioni allievi e juniores sempre protagoniste.

L’appuntamento con la due ruote è stato ad Ancarano in provincia di Teramo dove sono scesi in gara appunto gli allievi (15 -16 anni) e juniores con una partecipazione complessiva di ciclisti davvero numerosa.

Al mattino, per il Trofeo Bike Academy, 141 corridori al nastro di partenza in un circuito di 5,2 Km da ripetere 9 volte per un totale di 46,8 km con caratteristiche ondulate, e dunque con tante insidie compresi i brevi tratti di salita.

La gara è stata selettiva tanto che al traguardo finale solo in 26 sono riusciti a tagliarlo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Protagonisti in gara quelli con la maglia del Pedale Chiaravallese, direttori sportivi Austero Mario e Alberto Puerini, e principalmente Fanelli, Cecconi, Morresi e Tommaso Fiorini. A metà gara è stato infatti Fiorini a rompere gli indugi e costruire una fuga durata un solo giro.

A tre giri dal termine ci ha provato, con poca fortuna, Fanelli che ha accumulato un vantaggio fino a 40” ma ripreso al suono della campana all’inizio dell’ultimo giro.

In volata bravo Alex Cecconi a conquistare un ottimo 2° posto finale.

Primo sul podio il corridore della S.C. Torrile Franco Cazzarò. Per il Pedale Chiaravallese in gara anche Lain, Becciu, Gurabardi e Spendolini.

Nella categoria Juniores (17 – 18 anni) invece, per il Trofeo Abmol, sempre sullo stesso circuito, con 16 giri da percorrere per un totale di 83,2 km, per il Pedale Chiaravallese, direttori sportivi Mario Austero e Giuliani Solazzi, è stata una gara alquanto difficile. 145 i corridori al via e solo in 25 al traguardo.

La corsa si è movimentata a metà percorso con una fuga a cinque ripresa poco dopo. Fase di studio e di nuovo altra fuga a cinque e tra questi anche Dario Igor Belletta che alla fine alzerà le mani al cielo per il successo ottenuto.

Ad inseguire i fuggitivi cinque corridori e poco distante il portacolori del club chiaravallese Tommaso Lancioni che alla fine si piazzerà all’undicesimo posto.

Della comitiva del pedale Chiaravallese presente ad Ancarano anche Andrea Fiorini (segretario del club) e Emiliano Fiorini (vice presidente).

Prossimo appuntamento l’11 aprile. Esordienti e Allievi saranno a Monsano, organizzato dal Pedale Chiaravallese, per il 1° trofeo Apra ‘Le Velo’ e il 1° Gran Premio Andreoli ‘Le Velo’.

Il team Juniores invece correrà a San Giovanni in Marignano, organizzato dal Velo Club Cattolica, sempre l’11 aprile.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory