Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / The Supporter Jesi, due punti d’oro

THE SUPPORTER JESI – VEGA MESTRE 69-64  (parziali 15-8; 19-18; 9-20; 26-18)

JESI, 24 marzo 2021 – Due punti d’oro per l’aurora, in condizioni estreme.

Senza Magrini, miglior marcatore stagionale, Konteh e Rizzitiello, i boys Jesini prima imbrigliano Mestre, sapendo resistere nei momenti difficili, poi piazzano i colpi vincenti.

Se qualcuno aveva residui dubbi, oggi sono stati spazzati via definitivamente: la The Supporter è squadra con gli attributi. Menzione speciale per Giampieri che ha saputo trascinare i compagni sui due lati del campo.

Jesi parte forte e sul 7-0 coach Piero Coen è subito costretto a chiamare il time out. La partita risulta intensa ma con tanti errori. Coach Ghizzinardi fa di necessità virtù e scopre un bel Memed. Ferraro e Giampieri lavorano di esperienza e talento per far chiudere il quarto sul 15-8.

Mestre ricomincia appoggiando di sovente il pallone sotto canestro e ciò serve per accorciare fino al meno 2.

Serve la pronta risposta di Quarisa che arriva puntuale. Tra fischi discutibili degli arbitri, la The Supporter trova il guizzo per andare all’intervallo sul 34-26.

La Vega aggiusta le percentuali al tiro, gli arancioblu cercano di resistere con le unghie e con i denti ma gli ospiti trovano il primo vantaggio sul 40-41 con Kitsing, che diventerà 43-46 al termine del periodo.

Un bel colpo di reni Jesino con due triple porta il punteggio in parità prima sul 51-51, prima del ritorno al vantaggio con 3 punti infilati da Ferraro.

 

Azione dopo azione, con encomiabile grinta l’ Aurora ritrova il più sei: 63-57,ma il match è tutt’altro che chiuso, con Mestre che a un minuto dal termine si riporta a -2.

Le due perle preziose sono però incastonate da Fabione Giampieri con una stoppata e da una bomba devastante sganciata da Giacché per il 69-64 finale.

Stanca ma indomita può esultare la The Supporter.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 13, Mancini 2, Mentonelli 1, Memed 5, Quarisa 8, Genesi, Giacché 17, Valentini 10, Cocco, Giampieri 13. All. Ghizzinardi

VEGA MESTRE: Rinaldi 10, Fazioli 10, Pinton 8, Dal Pos 5, Salvato, Lazzaro 11, Gomirato, Spizzichini 10. All. Coen

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory