Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia pronta a recitare un ruolo da protagonista

I rossoblù nel girone A, attesi dai derby con Anconitana e Jesina. Il portiere Roberto: “possiamo essere protagonisti”. Clementi: “cruciale limitare le assenze”

SENIGALLIA, 18 marzo 2021 La Vigor Senigallia c’è: con convinzione, entusiasmo, ed ambizione.

È dunque ormai certa la ripartenza del torneo di Eccellenza, dall’11 aprile con chiusura non oltre il 30 giugno.

Delle 18 squadre iniziali, sono rimaste in 12: la Vigor, come sempre sostenuto da società e giocatori, ha scelto di partecipare anche se la rinuncia non avrebbe comportato il divieto di essere in Eccellenza anche nel 2021-22.

Ma nell’anno che porta al centenario, per il quale il Comitato apposito si sta ancora impegnando nonostante le incertezze dettate dalla pandemia, non si poteva declinare.

“Habemus format: siamo pronti a ricominciare” ha scritto la società sul sito ufficiale dopo l’ufficializzazione del girone, che vedrà i vigorini nel gruppo A con Anconitana, Jesina, Atletico Gallo, Forsempronese e Montefano.

Edoardo Roberto

“Non sono abituato a sottovalutare le avversarieha sottolineato il giovane portiere vigorino Edoardo Roberto, classe 2003ma sono convinto che la Vigor abbia tutte le carte in regola per ambire a importanti traguardi e stare il più in alto possibile. Da parte mia cerco ogni giorno di migliorare e di imparare dai più esperti: non voglio deludere le aspettative e miro a rendere la mia passione, il calcio, anche la mia professione”.

Aldo Clementi

“Si apre una fase nuova, con diverse incognite e per questo anche eccitante – evidenzia invece il mister Aldo ClementiNon ci saranno più squadre indubbiamente valide, si pensi al Marina che, non dimentichiamolo, era primo in classifica allo stop. Ma il livello è comunque alto, tutte hanno le carte in regola per essere protagoniste fino in fondo. Sarà determinante saper gestire bene il gruppo, evitare al massimo gli infortuni perché con così poche giornate in un breve periodo non ci si potrà permettere assenze prolungatecontinua il mister Questa è una incognita, ripensando ai molti infortuni muscolari che un po’ tutti hanno subito lo scorso anno al ritorno in campo dopo un lungo stop. Diverse squadre potrebbero inoltre aggiungere giocatori per allungare le rotazioni. Ma c’è entusiasmo e voglia di giocare da parte di tutto l’ambiente”.

Anche la Vigor, come tutte le altre 11 dell’Eccellenza 2020-21, aspetta il via libera per tornare ad allenarsi e intanto giocatori e staff stanno pianificando la ripresa per farsi trovare in condizione al debutto.

Sui social nel frattempo c’è anche chi spera di poter rivedere l’undici rossoblù dal vivo al Bianchelli, contando in un calo dei contagi e nella notevole capienza dello stadio (5.000 posti), che renderebbe possibile organizzare un certo distanziamento sociale: un’ipotesi al momento tuttavia impossibile da prendere in considerazione ma che la dice lunga sulla voglia di calcio da parte del popolo vigorino.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory