Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Ristopro Fabriano, a Teramo per invertire il trend negativo

Dopo due sconfitte di fila, mai maturate prima nella gestione Pansa, Fabriano domani alle 18 fa visita alla Rennova Teramo

FABRIANO, 30 gennaio 2021 – Ristopro in trasferta a Teramo per voltare pagina.

Domani alle 18 al Palasport Acquaviva, arbitrano Barbieri e Marcelli di Roma, la squadra di Lorenzo Pansa dopo i due ko consecutivi con Ancona e Montegranaro fa visita alla compagine abruzzese, a sua volta in un momento di difficoltà. Tre sconfitte in quattro partite del 2021 per la Rennova, sotto la guida del coach ex San Severo Giorgio Salvemini, salito in sella durante la sosta natalizia.

All’andata la Ristopro si impose 80-60, in quella che rimane, per qualità e continuità di gioco, la partita migliore fra le otto fin qui disputate in campionato dai cartai.

Rispetto ad allora, Teramo non ha più il veterano Simone Gatti, ma conta ancora su elementi in grado di preoccupare, su tutti i tiratori Rossi (26 punti con sei triple una settimana fa a Civitanova) e Di Bonaventura, bocche da fuoco principali del gruppo abruzzese.

In regia, ad innescarli, i fratelli Faragalli ed a completare il reparto guardie c’è l’ex Porto S.Elpidio Antonio Serroni.

Vicino a canestro l’ex Faenza Edoardo Tiberti ha rallentato dopo l’avvio scintillante, ma resta il miglior rimbalzista del girone con 9.5 catture di media nonché l’elemento da monitorare più attentamente per Garri e compagni.

Negativi tutti i tamponi del venerdì pomeriggio, la Ristopro sarà al completo, come una settimana fa. «Mi aspetto una partita gagliarda, dura emotivamente e non bella, fra due squadre feriteha detto coach Lorenzo Pansa nella conferenza di presentazione –. Ci sono elementi di talento e qualità da entrambe le parti, ma si affrontano due squadre che arrivano da due sconfitte consecutive, per cui sarà una partita nervosa».

Diretta del match sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Nelle trasferte a Teramo per Fabriano è maturata una vittoria l’anno scorso e due sconfitte nelle precedenti stagioni in B.

 

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory