Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Serie C, la Jesina in casa del Cella per confermarsi

Mese di febbraio decisivo per misurare i valori della squadra ma prima va affrontata al meglio, alla ricerca dei tre punti, la trasferta emiliana

JESI, 30 gennaio 2021 – La Jesina calcio femminile sale a Reggio Emilia ospite del Cella: domenica 31 gennaio ore 14,30.

Forte di un punteggio roboante conquistato domenica scorsa in casa contro lo Spoleto (14-0), l’undici di Emanuele Iencinella deve confermare il proprio stato di forma, e tutta la voglia di migliorare e far bene, cercando il blitz per presentarsi nel mese di febbraio in quelle che saranno le gare decisive per capire il proprio valore.

Guidobaldi Alba

Sicuramente l’importante è quello di affrontare al meglio partita dopo partita ma va detto che dopo la trasferta nella città emiliana la Jesina si confronterà con tutte le attuali leader della classifica (Arezzo, Filecchio Riccione, Bologna) oltre a Roma.

Rispetto ad una settimana fa tornano tra le convocate Tamara Fontana, già 5 reti finora, e Chiara Generali portiere titolare.

“Il Cella è una squadra abbastanza temibile, sarà un gara difficile” dice mister Iencinella “non arriviamo a questa gara al meglio della condizione, perché domenica scorsa alcune giocatrici hanno rimediato qualche piccolo infortunio durante la gara. Probabile un turnover, ma assolutamente non perché sottovalutiamo il Cella, tutt’altro. Battistoni e Crocioni non partiranno ed un altro paio di giocatrici svolgeranno domani qualche test prima dell’inizio, poi decideremo sul loro impiego”.

Tamponi ovviamente tutti negativi.

Dal punto di vista organizzativo trasferta, seppur non distante, che crea qualche problema. In tempo di covid non è facile trovare un ristorante che sia disposto ad aprire alle 11 e dunque…pranzo al sacco.

 

 

CLASSIFICA GENERALE: Arezzo, Filecchio, Bologna 15; Jesina 9; Sassari, Aprilia 6; Pistoiese 5; Cella, Roma 4; Vis Civitanovese 2; Spoleto, Riccione 1.

Sassari Torres, Riccione 1 partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 9: Ceccarelli (Arezzo); Reti 6: Tamburini (Jesina), Razzolini (Arezzo), Fenili (Filecchio); Reti 5:  De Luca (Roma), Bengasi (Filecchio), Gnisci (Arezzo), Mastel (Bologna), Fontana (Jesina) 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto in copertina: Laface (nr.8) e Serena Ventura

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory