Connect with us

Sport

VOLLEY SERIE B1 / Debutto alla Carbonari per Jesi, a Filottrano arriva la Clementina 2021

Per il campionato di volley femminile primo derby stagionale: Lardini contro Battistelli-Termoforgia; debutto casalingo per la Pieralisi   

JESI, 29 gennaio 2021 – Vigilia del secondo turno di campionato con la Pieralisi Pan Jesi che farà il suo debutto alla Carbonari ospitando Perugia (sabato 30 gennaio ore 18,30) mentre al palaGalizi di Filottrano ci sarà il derby tra la Lardini e la Clementina 2021 (domenica 31 gennaio ore 17,30).

QUI JESI

Dopo la sconfitta di Imola, per il sestetto jesino si trattava del debutto in serie B1, con Sabbatini, comunque, soddisfatto perché “per almeno due set abbiamo giocato alla pari con la convinzione del nostro valore tecnico pur se sappiamo che bisogna esprimere un gioco più completo”.

Ora la gara contro Perugia. Un avversario di grido, che stimola, molto competitivo, e metterà a dura prova le qualità delle jesine. Sarà necessario dimostrare consistenza, sbagliare poco, fare punti. Considerato che poi la Pieralisi sarà per ben due volte consecutive in trasferta con i derby di Filottrano e Moie.

La Pieralisi volley ritorna alla Carbonari dopo aver fatto il salto di categoria, dalla B2 alla B1, con il ricordo che da questa palestra partirono le imprese dell’allora Mark Leasing culminate con il salto verso la serie A nazionale.

QUI CASTELBELLINO MOIE

Vittoria netta quella di sabato scorso in casa contro Cesena. Ora la controprova a Filottrano in un derby che si preannuncia spettacolare. La Clementina 2021 vuol subito fare la sua parte in questo raggruppamento ed il passaggio di Filottrano è davvero importante.

Sara Gotti – Clementina 2021

Archiviata Cesena la settimana è servita per concentrarsi totalmente sul match di domenica dove sarà importante confermare l’intensità nella fase difensiva e commettere meno errori possibili. Di questo è convinto mister Secchi che chiederà alle sue ragazze miglior distribuzione del gioco e di applicare gli schemi con più attenzione e pazienza.

QUI FILOTTRANO

A Perugia l’impatto non è stato il massimo ma Filottrano, se vuol ambire ad essere una protagonista della stagione deve subito alzare la voce. Occasione migliore per poterlo fare considerato che la Clementina 2021 è un avversario di prima faccia ed allora misurare subito la propria forza e la propria consistenza per un immediato riscatto diventa davvero essenziale. Mister Persico lo ha ribadito sostenendo che l’avversario è di alto livello e forse più competitivo del Perugia. Allora cosa servirà? “essere bravi al servizio, restare sempre concentrati”.  

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory