Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia finalmente al PalaPanzini, in anticipo contro Cividale

Sabato 23 gennaio alle ore 17 di fronte un avversario di talento e dalla panchina lunga: diretta su Lnp Pass

SENIGALLIA, 22 gennaio 2021Anticipo per la Goldengas Senigallia, che sabato 23 gennaio, alle ore 17, inizia il girone di ritorno tornando a giocare al PalaPanzini a distanza di un mese e mezzo dalla prima e unica volta.

Il 6 dicembre Mestre vinse 91-90 l’unica partita giocata nel proprio impianto dai biancorossi in tutto il campionato.

Sarà un ritorno a casa senza pubblico, visto che si giocherà chiaramente ancora a porte chiuse, ed assai arduo per la forza dell’avversario di turno, gli Eagles Cividale del Friuli allenati dall’ex Scavolini Pesaro e Sutor Montegranaro Stefano Pillastrini.

Una neopromossa che non nasconde le sue ambizioni, dopo aver costruito un roster forte e molto profondo (rotazioni fino a 10 giocatori) e tra l’altro rafforzato rispetto all’andata: da qualche settimana c’è pure infatti la guardia Norman Hassan, 30 anni, ex serie A2, 8 punti di media col 40% da tre nelle cinque partite già giocate.

Hassan si aggiunge a un reparto esterni di talento con il playmaker Rota e la guardia italo-argentina Chiera, ma non è da meno il settore lunghi forte della solidità di Fattori (12.9 punti, 6.3 rimbalzi) e dal talento dell’atletico Battistini, capocannoniere del torneo a quasi 19 punti di media, ma anche uno dei migliori rimbalzisti (10.3).

Cividale però fino ad ora ha sofferto in trasferta: tre sconfitte in altrettante partite, anche se in campi tutt’altro che facili (Virtus Padova, Mestre e San Vendemiano) mentre in casa en-plein di successi (4), compreso quello contro la capolista Vicenza.

Con 8 punti, gli Eagles al momento precedono la Goldengas di 2 lunghezze e inseguono la capolista solitaria Vicenza (10).

Nei consueti tamponi rapidi della vigilia, venerdì è stata riscontrata una positività, di cui non è stato comunicato il nome, nel gruppo squadra tra i biancorossi, che dunque avranno una indisponibilità in attesa di un nuovo tampone molecolare previsto mercoledì prossimo.

Come sempre diretta sul canale Lnp Pass per gli abbonati stagionali al servizio: possibile anche acquistare la partita singola a 3.99 euro.

Arbitrano Foschini di Russi (Ravenna) e Zaniboni di Bologna.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

SERIE B GIRONE C1

Goldengas Senigallia -Cividale del Friuli (sab. 23 gennaio), Monfalcone – Mestre (sab 23 gennaio), Energia Padova – San Vendemiano, Vicenza – Guerriero Unione Padova

CLASSIFICA GIRONE C1

Vicenza 10; Cividale del Friuli, San Vendemiano 8; Mestre, Pallacanestro Senigallia, Energia Padova 6; Monfalcone, Guerriero Unione Padova 4

Guerriero Padova, Energia Padova, San Vendemiano, Pallacanestro Senigallia 1

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C 

Ristopro Fabriano, Vicenza, Mosconi Ancona, Roseto 10;

Cividale del Friuli, San Vendemiano 8;

Mestre, Pallacanestro Senigallia, Energia Padova, Aurora Jesi, Teramo, 6;

Monfalcone, Giulianova, Civitanova, Sutor Montegranaro, Guerriero Padova 4

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory