Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia: «a Padova con aggressività come col San Vendemiano»

Parla il play Marco Giacomini. La società ringrazia per il contributo in arrivo dalle avversarie dopo la penalizzante formulazione dei gironi

SENIGALLIA, 15 gennaio 2021 – Si avvicina la trasferta di Padova, dove domenica 17 gennaio alle ore 18 la Goldengas Senigallia affronterà l’Unione Basket.

I padovani hanno recuperato giovedì sera l’incontro col Monfalcone, perdendo 84-73: è la prima vittoria del Monfalcone e la terza sconfitta dell’Unione Basket, che resta così a 2 punti in classifica ma ha ancora due partite da recuperare.

Giacomini Marco

Venerdì 15 gennaio la Pallacanestro Senigallia ha ricevuto dalla Lega la comunicazione sull’apertura di un fondo di mutualità, realizzato grazie al contributo di 400 euro a testa da parte delle altre 15 società dei gironi C1 e C2 e conseguente alla formulazione del girone, come distanze “particolarmente sfavorevole alla Pallacanestro Senigallia”.

La società di via Capanna “ringrazia sentitamente per questo gesto spontaneo, inatteso, un gesto che va oltre il concetto di sport e che dimostra una grande sensibilità” con apposito comunicato condiviso anche sulle sue pagine internet taggando le società avversarie.

Tornando al basket giocato, il playmaker Marco Giacomini, pesarese classe 1994, quarto anno a Senigallia, sottolinea: “veniamo da un buon momento, ma quello che dobbiamo fare adesso è mantenere al massimo alta la concentrazione, perché stiamo entrando nella fase decisiva della stagione, con molte partite ravvicinate. Contro San Vendemiano abbiamo messo in campo una grande aggressività, che dovremo riproporre a Padova”.

“L’Unione Basket?continua – È una buona squadra, ha giocatori che conoscono la categoria e di esperienza”.

Sabato mattina tamponi, partenza in mattinata domenica.

Dopo il recupero di giovedì, questa invece la classifica aggiornata del girone C1 (tra parentesi le partite disputate, la Goldengas deve ancora recuperare quella contro la Virtus Padova, 27 gennaio).

Vicenza 10 (6); Cividale 8 (6); San Vendemiano 6 (5), Mestre 6 (6); Virtus Padova 4 (4), Goldengas Senigallia 4 (5); Unione Padova 2 (4), Monfalcone 2 (6).

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory