Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Il Giulianova ha chiesto di non giocare a Fabriano: proposta respinta!

La gara valevole per la sesta del girone d’andata si disputerà regolarmente domenica 10 gennaio con inizio alle ore 18

FABRIANO, 8 gennaio 2020 –  Dopo la sosta forzata di mercoledì scorso con il posticipo del derby di Jesi a mercoledì prossimo 13 gennaio domenica per la Ristopro Fabriano riprende il campionato.

Il turno prevede la gara interna contro il Giulianova di coach Andrea Zanchi.

La società abruzzese, come già aveva fatto ed ottenuto con Roseto, rinviando l’incontro derby di mercoledì 6 gennaio per casi di positività al Covid di alcuni appartenenti al gruppo squadra ed allo staff, lo ha fatto anche con Fabriano.

Ha chiesto infatti il rinvio della gara.

La risposta della società fabrianese, a differenza di come aveva fatto con Jesi, è stata quella di declinare la richiesta e pertanto la gara di campionato è confermata come da calendario al palaGuerrieri per domenica 10 gennaio con inizio alle ore 18.

La società del presidente Di Salvo ha spiegato: «Il rinvio del derby con l’Aurora Jesi è stato di appena una settimana ed era doveroso concordarlo per fare in modo che fosse definita la situazione sanitaria. In questo caso, invece, riteniamo che ci siano state le tempistiche sufficienti per circoscrivere i casi (i focolai di Jesi e Giulianova sono scaturiti in contemporanea, dopo la partita del 20 dicembre; ndr). Senza contare che la nuova data avrebbe potuto slittare molto avanti nel tempo, per l’accavallarsi di altri recuperi infrasettimanali (Fabriano gioca a Jesi il 13, Giulianova a Roseto il 20; ndr). Anche noi abbiamo fronteggiato una situazione analoga e affrontato le prime tre partite senza tre giocatori e solo in un caso, a Montegranaro, abbiamo chiesto lo spostamento, peraltro di appena 48 ore, perché eravamo senza otto giocatori contando i cinque in quarantena».

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory