Connect with us

Basket

PALLACANESTRO SENIGALLIA / Coach Paolini: “contento per la prima vittoria, ma…”

Il tecnico della Goldengas: “abbiamo mancato troppe volte il colpo del ko, rischiando poi di perdere: errori su cui dovremo riflettere”

SENIGALLIA, 21 dicembre 2020 Coach Riccardo Paolini è ovviamente sollevato dopo la prima, attesa vittoria della Goldengas Senigallia in campionato in quel di Monfalcone (106-107), ma da allenatore deve guardare i dettagli e non nasconde l’amarezza per una partita che i senigalliesi hanno meritato di vincere, ma che hanno rischiato per proprie colpe di perdere.

Gurini Giacomo – Pallacanestro Senigallia

“Sono ovviamente contento per la vittoriasottolineama ho anche un pizzico di amarezza perché abbiamo fatto rientrare Monfalcone dopo una partita a lungo condotta. Abbiamo avuto varie occasioni per dare il colpo del ko ma non le abbiamo sfruttate. Ci è andata bene che poi abbiamo recuperato e vinto all’overtime. Siamo stati molto fortunati, e sottolineo il molto, perché abbiamo vinto una partita che a un certo punto era quasi persa”.

“Nei prossimi giorni mi godrò di più questa vittoria, ma dobbiamo lavorare molto per pulire i nostri errori, sia in attacco che in difesaaggiunge Quando si permette a un avversario, rimasto sotto per oltre 30 minuti, di fare un secondo tempo da 55 punti, di cui 30 nell’ultimo quarto, non va bene. Ne parleremo durante gli allenamenti perché non bisogna proprio mai mollare, soprattutto in partite come quella di Monfalcone che sono vitali per il nostro campionato”.

Al di là delle osservazioni del coach – decisamente condivisibili – il successo in Friuli Venezia Giulia permetterà quantomeno di passare un Natale più sereno e con una classifica meno pericolosa.

La Goldengas è ora a quota 2 punti in classifica, con 1 vittoria e 3 sconfitte: dietro a quota 0 restano – sommando la classifica dei gironi C1 e C2 – Guerriero Padova, Monfalcone e Montegranaro: i veneti hanno però giocato soltanto una partita, le altre due squadre tre.

Va anche sottolineato che alla sosta Senigallia ha ben 3 giocatori tra i primi 5 migliori realizzatori del campionato: Gurini è secondo a 21.7 di media, Pozzetti è quarto a 19, Peroni quinto a 18.5.

Tutti e tre stanno rendendo al meglio ma alla ripresa sarà fondamentale che anche gli uomini della panchina (a Monfalcone appena 11 dei 107 punti totali, tutti e 11 del solo Cicconi Massi) riescano comunque fornire un contributo maggiore all’abituale starting five del coach pesarese.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory