Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia, ultima del 2020 per cancellare lo zero in classifica

Anticipo per la Goldengas di coach Paolini a Monfalcone domani sabato 19 dicembre, ore 19.30: è l’ultima partita dell’anno 

SENIGALLIA, 18 dicembre 2020 Quarta giornata di campionato ed ultima partita del 2020 per la Goldengas Senigallia, ancora a caccia del primo successo nel girone C1 del torneo di serie B 2020-21.

I biancorossi rendono visita sabato 19 dicembre, alle ore 19.30, al Monfalcone, nella seconda trasferta consecutiva, terza su quattro partite di questo primo scorcio di stagione.

Biancorossi al completo: tutti negativi i tamponi effettuati venerdì.

Un avversario sostanzialmente nuovo per Senigallia, che aveva già affrontato Monfalcone in serie B ormai molti anni fa (l’ultima volta nella stagione 2011-2012).

Si tratta di una compagine ancora ferma a 0 punti in classifica, esattamente come la Goldengas, che però ha giocato una partita in più, mentre Monfalcone ha disputato soltanto due partite, nessuna delle due in casa, venendo sconfitto onorevolmente sia a Mestre che a Cividale del Friuli.

Contro quest’ultima, annunciata big del girone, l’avversario di turno ha infatti perso di 20 punti la settimana scorsa, ma soltanto per essere crollato nell’ultimo quarto dopo 30 minuti davvero ottimi.

Pierantoni, azione difensiva

“Non stiamo andando bene e la colpa è per un buon 75%-80% miasottolinea il capitano senigalliese Mirco PierantoniQuando le partite si giocano punto a punto, il contributo di un giocatore di esperienza come me è fondamentale ed è mancato. Andiamo a Monfalcone per sbloccarci, io per primo”.

Diamo atto alla grande onestà del capitano, che però non è certo l’unico a cui si chiede di dare di più sin dalla prossima partita.

Monfalcone resta un avversario alla portata, uno di quelli contro cui la Goldengas dovrebbe giocarsi la permanenza in categoria: prioritario dunque cominciare a fare punti, prima che il distacco da chi sta davanti, in un torneo di soltanto 22 giornate totali, rischi di farsi pesante.

Si gioca alle ore 19.30 nella Palestra Polifunzionale agli ordini di Scarfò di Palmi (Rc) e Riggio di Siderno (Rc).

Come dalla scorsa giornata, è prevista la diretta sul canale della Lega LNP Pass: il costo della registrazione per la singola partita è di 3.99 euro, per l’intera stagione di serie B comprensiva di play-off e play-out è di 29.99 euro.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory