Connect with us

Calcio

CALCIO GIOVANILE / Union Tre Colli, piacevole realtà che vuol progredire

Società tra tre Comuni: Belvedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello. Oltre al calcio, danza, ginnastica artistica, mountain bike

VALLESINA, 1 ottobre 2020 – Spinti dagli stessi presupposti che sin dal primo giorno hanno animato il nostro gruppo di lavoro (e parliamo di istruttori e di dirigenti) siamo finalmente arrivati a mettere la grande bandiera.

Nel 2013 è ufficialmente nata la Associazione Sportiva Dilettantistica Union Tre Colli sotto la presidenza di Giovanni Verdolini.

Figlia di forze provenienti in maniera equa da tutti e tre i Comuni: Belvedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello; ora la nostra società sta in piedi da sola e, con le naturali difficoltà che l’attende, sogna di imparare a camminare.

Sin dall’inizio, il nostro primo obiettivo è stato quello di dare continuità alle attività già intraprese, garantendo a tutti i tesserati di poter continuare un percorso già iniziato con il calcio, la danza e la ginnastica artistica per il settore giovanile, ma anche con corsi per gli adulti e mountain bike.

Vorremmo instaurare un rapporto più stretto e collaborativo con gli altri ambienti educativi presenti nel territorio quali la scuola e la parrocchia, al fine di offrire alle famiglie dei nostri ragazzi un servizio il più completo possibile, dove queste realtà possano confrontarsi ed aiutarsi a vicenda.

L’obiettivo dell’Associazione è da sempre quello di crescere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in un ambiente protetto, dove ai valori dello sport, alla competizione e al desiderio di vincere si uniscano il rispetto dell’altro, la conoscenza di se stessi e dei propri limiti, l’importanza di fare squadra e di fare gruppo.

Abbiamo scelto i nostri istruttori perché non solo son professionalmente preparati, ma innanzitutto umanamente competenti; una caratteristica che oggi tende ad essere posta in secondo piano, e che, invece, reputiamo fondamentale per la crescita delle nuove generazioni.

Il settore della scuola calcio, da due anni sotto la direzione tecnica di Juri Vittori (istruttore abilitato UEFA C e Preparatore portieri dilettanti) da quest’anno ha stretto una affiliazione con il Bologna FC con il progetto “Bologna Kids 05-13” i cui contenuti principali sono: settore dedicato stadio Dall’Ara con biglietti omaggio; corsi tecnico pratici ed approfondimenti per tecnici, preparatori e collaboratori; corsi teorico e pratico di psicologia dello sport; metodologia Bologna FC per concordare un allenamento condiviso; visite tecniche organizzate dal centro tecnico; assistere alle sedute dall’allenamento delle squadre del settore giovanile della stessa BFC e partecipare a competizioni ai fini dell’apprendimento didattico.

Abbiamo iniziato la nuova stagione calcistica 2021_2021 con un lavoro immane per far riprendere ai ragazzi l’attività motoria, seguendo alla lettera i protocolli covid 19 della FIGC.

Categorie e mister stagione sportiva 2020_20221:

Giovanissimi 2006_2007, mister Mosca Emanuele (UEFA B), Roscitano Fabrizio.

Esordienti 2008_2009 mister Vittori Juri (UEFA B), Mazzarini Umberto.

Pulcini 2010_ 2011 mister Marrese Ugo (Laurea Scienze Motorie), Luminari Alessio.

Primi Calci 2012_2013 mister Novelli Alessandro (Laurea Scienze motorie), Medici Alessandro.

Piccoli Amici 2014_2015_2016 mister Mosca Emanuele (UEFA B), Medici Alessandro.

 

in foto la squadra esordienti 2008-2009

da Union Tre Colli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory