Connect with us

Altri Sport

FABRIANO / Ginnastica: riparte il campionato, la Faber difende il primato

Si ripartirà il 10 e 11 ottobre a Desio e poi le final six di Torino il 25 ottobre, ultima tappa dove si assegnerà lo scudetto 2020

FABRIANO, 22 settembre 2020Sono tornate ad allenarsi nella propria “casa” le ginnaste Faber Ginnastica Fabriano, per un periodo ospitate al Pala Guerrieri.

Rapido ed efficiente l’intervento dell’Amministrazione Comunale che con il lavoro della Ditta incaricata, ha potuto sistemare l’intonaco interno della storica sede della società cittadina.

Non si è mai fermato il lavoro delle ginnaste fabrianesi, per tutto il periodo estivo impegnate tra collegiali federali e preparazione dei campionati ormai imminenti, guidate da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi e tutto lo staff tecnico.

La Faber Ginnastica Fabriano già Campione d’Italia, per tre anni consecutivi, si accinge a riprendere il cammino del campionato di massima serie, interrotto per l’emergenza pandemia, in testa alla classifica parziale.

Infatti si ripartirà nel fine settimana del 10 e 11 ottobre con la tappa di Desio, per poi approdare alla final six di Torino il 25 ottobre. Ultima tappa dove si assegnerà lo scudetto 2020.

Ripartiranno anche i campionati di serie A2 e serie B, dove la Faber vanta alcune ginnaste in prestito. Un prezioso supporto al  campionato di altre società.

Intanto prosegue il lavoro con la Nazionale Italiana Junior, che sarà ospitata a Fabriano, per quasi un anno. Il Team si sta preparando sotto l’attenta guida di Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, Bilyana Dyakova e Laura Zacchilli, per il Campionato Europeo di Varna in Bulgaria nel 2021.

Ripartiti anche tutti i corsi del settore psicomotricità, preagonistico, serie D, cas1 e cas2, nonché i corsi di ginnastica artistica.

Ripartono anche i campionati gold e silver, nonché il Campionato d’Insieme dove Faber Ginnastica Fabriano presenterà due squadre.

In avvicinamento ai campionati individuali alcune ginnaste Faber testeranno i nuovi esercizi sulla pedana di San Marino. E’ fissata infatti per il prossimo week-end la San Marino Cup.

Grande ritorno anche di ginnaste straniere, che sempre più spesso scelgono la scuola fabrianese per perfezionarsi. Infatti dall’America è tornata ad allenarsi a Fabriano per quattro mesi, Nayenne Pollini Ashenaffi, ginnasta Statunitense che ha scelto nuovamente l’Accademia Fabrianese, per uno stage di perfezionamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory