Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle, parla mister Malavenda

L’ex di Anconitana e Jesina commenta l’Eccellenza: “Puntiamo alla salvezza; dorici favoriti; auguro il meglio a Strappini, possono essere la mina vagante”

CHIARAVALLE, 11 agosto 2020Sarà un campionato d’Eccellenza particolare per mister Giammarco Malavenda, tecnico della Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Tra le avversarie della propria squadra, figurano anche le “sue” Anconitana e Jesina.

Ad Ancona Malavenda ha giocato tra il 2010 e 2012 tra Eccellenza e Serie D mentre ha difeso i colori dei leoncelli in serie D con 31 presenze e 4 reti nel campionato 2000-2001.

Lo abbiamo intervistato in vista dell’inizio della nuova stagione 2020-2021, dopo la promozione dello scorso anno, con il raduno che avverrà lunedì 17 agosto.

Quali sono gli obbiettivi della Biagio Nazzaro per la prossima stagione?

«Puntiamo al mantenimento della categoria, con meno patemi possibili, dato che siamo una neopromossa».

Quale sarà l’apporto dei nuovi acquisti in rosa? Come pensa di farli integrare insieme ai confermati?

«L’apporto dei nuovi lo vedremo con naturalezza durante il corso della stagione. Credo non avranno problemi ad integrarsi con la vecchia guardia, sono ragazzi fantastici, molti dei quali ho già allenato, sotto tutti i punti di vista».

Chi sono le favorite e le rivali della Biagio nel girone di Eccellenza 2020-2021?

«La favorita per la vittoria finale è sicuramente l’Anconitana, anche se vedo molto bene Valdichienti, Porto d’Ascoli, Atletico Gallo ed Atletico Ascoli. Le nostre maggiori rivali sono tutte le altre squadre rimanenti».

Cosa pensa delle sue ex Anconitana e Jesina?

«Come ho già detto, l’Anconitana è la super favorita, con un grande pubblico ed un grande allenatore (Marco Lelli; ndr). I dorici stanno costruendo una corazzata che non può sbagliare. La Jesina, invece, riparte da zero sotto molti aspetti, è una piazza importante con un allenatore di cui nutro una profonda stima ed amicizia. Auguro a Marco Strappini tutto il meglio possibile, dato che ha una squadra con buon mix di giovani ed esperti. Può essere una mina vagante: se parte bene il pubblico può fare la differenza».

E il Fabriano Cerreto?

«Il Fabriano Cerreto ha mantenuto una buona intelaiatura, con un allenatore (Simone Pazzaglia; ndr) esperto e competente, farà bene. E’ un’ottima società».

Rosa Biagio Chiaravalle – Portieri: Tomba, Marziani, Angelani; difensori: Marini, Stella, Giovagnoli, Bellucci, Brega, D’Agostino, Cerolini, Lucchetti; centrocampisti: Gallotti, Gregorini, Rossini, Paialunga, Cecchetti, Santoni Luca, Mazzarini; attaccanti: Parasecoli, Pierandrei, Giocchini, Pieralisi, Frulla. Allenatore: Giammarco Malavenda

Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory