Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / Clementina: ufficiale, coach Luca Secchi in panchina

Clementina volley è il risultato della fusione tra Moie e Castelbellino. Presidente Mirco Talacchia. Al neo coach contratto triennale 

MOIE, 6 luglio 2020 – Dopo l’ufficialità della fusione tra le Società di volley di Moie e Castelbellino, altre novità sono arrivate per il sodalizio guidato da Mirco Talacchia, a partire proprio dalla denominazione.

Scartata l’ipotesi Moca,  si è optato per Clementina Volley.

Passando a questioni più sostanziose, è stato presentato il nuovo allenatore che, come anticipato dal nostro giornale, sarà Luca Secchi, che arriva in Vallesina con un curriculum da top coach.

Tanta serie A tra Olbia, Soverato, Mondovì, Chieri e l’incarico attualmente ricoperto di responsabile tecnico della nazionale femminile Albanese.

Tanta la fiducia riposta nelle sue qualità, e il contratto firmato di durata triennale ne è ottima testimonianza. “Ci sono tutti i presupposti perché questo progetto tra l’una e l’altra società, diventi qualcosa di veramente interessanteafferma il mister sardocon l’obiettivo di poterci proporre negli anni a livelli maggiori, con una società che diventi una bella realtà italiana. Sono un allenatore innamorato di questo sport e ho sempre ritenuto fondamentale il divertimento in palestra. Venire qui, per me, è stata una sfida, perché non è un ambiente come quello che ho vissuto negli ultimi anni, ma che ambisce a diventarlo e perciò, lavorare con persone cariche ed entusiaste è lo stimolo che cercavo.”

Chiare le idee anche sulla formazione che verrà: “La futura squadra, che stiamo allestendo con il DS, sarà composta da atlete che oltre al talento tecnico, abbiano voglia di lavorare per diverso tempo nello stesso posto, per garantire quella continuità, indispensabile al progetto.”

Non può mancare infine un appello ad appassionati e tifosi: “Venite nei due palazzetti non solo per le partite ma anche a vedere gli allenamenti. Troverete una squadra giovane, bella e ambiziosa che sicuramente vi farà divertire e che ha tanto bisogno di voi.”

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory