Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Amici già al lavoro, Bacci si fa da parte

“Strappini per il suo trascorso appartiene alla Jesina ed è del territorio dunque ha le credenziali giuste per il nostro progetto”

JESI, 9 giugno 2020 – Giorno uno della nuova proprietà Chiariotti in casa Jesina calcio e già Gianfranco Amici è dietro la scrivania a programmare dal lato sportivo la nuova stagione.

Come si sta muovendo, con quale budget?

“Siamo ripartitici dice Amicisperando e lavorando per far bene puntando l’attenzione verso il territorio. Sto contattando persone, giocatori, molto vicine a Jesi che abbiano qualità ed attenzione per e verso la Jesina. Il budget? Cercheremo di spendere il giusto non andando oltre alle possibilità e risorse che la società metterà a disposizione”.

Conferma il contatto con Marco Strappini per il ruolo di allenatore?

“Strappini per il suo trascorso appartiene alla Jesina ed è del territorio dunque ha le credenziali giuste per il nostro progetto”.

Non sarà facile ricostruire un rapporto con la città e la tifoseria anche se il ‘capitano’ Strappini è nel cuore di tutta la tifoseria leoncella?

“La Jesina ha bisogno della collaborazione di tutti, soprattutto di chi vuol bene alla maglia leoncella. Serve senso di appartenenza. Quando i tifosi dicono ‘la Jesina siamo noi’ hanno le loro buone e valide ragioni ma è pur vero che se non ci sono persone che investono economicamente è difficile poi dire di chi è la Jesina. L’ultima stagione è stata negativa e nessuno lo nega ma va ricordato che gli errori dell’estate scorsa hanno poi pregiudicato tutto il resto. Micozzi, Gagliardini ed altri ci hanno messo del loro e di più: è stata una partenza fuori da ogni logica e ne abbiamo pagato le conseguenze. A dicembre si è cercato di rimediare, senza successo. Il tifoso non è stato preso in giro: al punto in cui eravamo arrivati, e con la situazione di classifica, è stato davvero impossibile fare meglio. Strappini per me potrebbe essere la persona giusta, vedremo se sarà possibile inserirlo nel nuovo progetto”

La Jesina proverà ad essere ripescata?

“Siamo in sintonia con gli altri 30 club nel ‘salviamoci’ e tutto quello che ci sarà da fare lo faremo. Nel senso che ci proveremo e vedremo che risultati si potrà ottenere. Se alla fine sarà serie D saremo contentissimi se invece sarà Eccellenza ci presenteremo comunque con serietà e per far bene”.

Il settore giovanile?

“Proveremo a dare continuità anche se è notorio che molti se ne sono andati ma troveremo una soluzione per ripartire anche qui”.

Il Sindaco Bacci sembrava aver trovato dei ‘soggetti interessati’ e di ‘altro profilo’ per una soluzione diversa, invece?

“Invece tutta la situazione ha creato confusione e malumore. La sensazione è che ci siano stati personaggi che hanno manovrato di nascosto senza alcun risultato concreto. La Jesina resta la Jesina, le parole sono state tante i fatti nessuno”.

Ma se questi ‘personaggi’ ci fossero ancora, Chiariotti sarebbe disponibile a cedere le quote?

“Mi sembra sia stato chiaro in alcune dichiarazioni di questi giorni e la risposta è si”.

A proposito del Sindaco Massimo Bacci questi appresa nella giornata di ieri lunedì 8 giugno della nuova soluzione interna alla Jesina calcio maturata con l’acquisizione delle quote societarie da Gianfilippo Mosconi al presidente Giancarlo Chiariotti, ora socio unico, si è affidato ad un comunicato per prenderne atto e mettersi da parte  sostenendo che “quando avevo letto dell’intenzione del proprietario delle quote di maggioranza della Jesina Calcio di voler chiudere la società, mi ero legittimamente preoccupato ed avevo individuato un percorso per dare un futuro al sodalizio sportivo, trovando disponibilità a discuterne da parte di personalità di alto profilo. Ora, rispetto a quella opzione, è stata individuata una soluzione diversa, interna alla società, che ne garantisce la continuità. Ne prendo atto e formulo alla Jesina Calcio i migliori auguri per il futuro”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory